Con l’introduzione nel mercato della nuova Jazz Hybrid, la prima vettura ibrida compatta, avvenuta lo scorso Febbraio, i modelli ibridi Honda commercializzati in Italia sono tre e spaziano dal primo coupè ibrido sportivo al mondo (CR-Z), dalla city car (Jazz Hybrid) alla berlina compatta (Insight), riuscendo così ad offrire una gamma articolata; tutte le versioni, inoltre, sono frutto di sperimentazioni e ricerche prolungate non solo in materia ambientale, ma anche nella sicurezza e nelle prestazioni, dove sono stati raggiunti ottimi livelli.
Ogni vettura è equipaggiata dal compatto e flessibile sistema Integrated Motor Assist (IMA) che consente di risparmiare carburante ed energia senza compromettere l’abitabilità e la capacità di carico delle vetture. Tre le principali caratteristiche da evidenziare: il motore elettrico e un gruppo di batterie supportano il motore a benzina nei momenti in cui è richiesta una maggiore spinta, l’energia prodotta in frenata ricarica le batterie ed, infine, il motore si spegne automaticamente quando l’auto è ferma al regime minimo evitando le inutili emissioni nei momenti in cui si è bloccati nel traffico o fermi ai semafori.
Tutta la gamma è dotata dell’avanzato Ecological Drive Assist System (Eco Assist), un sistema interattivo che aiuta il conducente a migliorare i suoi comportamenti di guida con l’obiettivo di ridurre sempre più i consumi e le emissioni.
Grazie al continuo miglioramento nell’economia dei consumi e all’utilizzo di nuove tecnologie, le vetture Honda continuano a sfidare la riduzione di emissioni di CO2 con risultati eccellenti, portando la tecnologia ibrida alla portata di sempre più guidatori.
L’altissima esperienza ingegneristica maturata negli anni e il forte impegno nella riduzione dei costi di produzione ci consente di proporre una vasta gamma di auto ibride ad un prezzo finale di acquisto molto competitivo.
Nessun commento:
Posta un commento