mercoledì 20 aprile 2011

Nissan, la Prefettura di Saga e FamilyMart siglano un Accordo per la Promozione dei Veicoli Elettrici, tramite lo sviluppo di una Rete per la Ricarica Rapida


 YOKOHAMA (20 Aprile, 2011) - Nissan Motor Co., Ltd., la Prefettura di Saga e FamilyMart Co., Ltd. hanno siglato oggi un accordo per promuovere l’utilizzo dei veicoli elettrici tramite la costituzione di una Rete “EV Ubiquitous*” per i Veicoli Elettrici operativa 24 ore su 24, che consente a chiunque di ricaricare il proprio veicolo elettrico in qualsiasi momento all’interno della Prefettura di Saga.

La Prefettura di Saga ha introdotto 7 Nissan LEAF, l’auto 100% elettrica a zero emissioni e ha annunciato l’installazione di 7 stazioni per la ricarica rapida sviluppate da Nissan, presso 7 negozi FamilyMart all’interno della Prefettura.

Alla cerimonia, tenutasi presso il castello di Saga, Museo della Storia, erano presenti per la firma dell’accordo Yasushi Furukawa, Governatore di Saga, Yasuhiro Kobe, Funzionario del Comitato Esecutivo di FamilyMart e Hitoshi Kawaguchi, Vice Presidente Senior di Nissan.
I 3 firmatari dell’accordo si impegneranno a promuovere la diffusione dei veicoli elettrici nella Prefettura di Saga, e ciascuno sarà responsabile per la propria parte come segue:

(1) Realizzazione di una rete di ricarica
Prefettura di Saga: Installerà un numero di stazioni di ricarica rapida necessario e sufficiente a garantire la realizzazione del programma “EV Ubiquitous”.
FamilyMart: Contribuirà alla realizzazione del programma “EV Ubiquitous” tramite la gestione degli impianti di ricarica, mettendo a disposizione gli spazi per le colonnine e riscuotendo le quote per il loro utilizzo.
Nissan: Fornirà le colonnine di ricarica rapida sviluppate da Nissan e il know-how per la loro installazione, realizzando inoltre la rete di ricarica per supportare il programma “EV Ubiquitous”.


(2) Altre iniziative per la promozione dei veicoli elettrici
Prefettura di Saga: Promuoverà la diffusione dei veicoli elettrici all’interno della Prefettura di Saga creando interesse tramite l’organizzazione di eventi e prove su strada, introducendo incentivi all’acquisto e incoraggiando le diverse municipalità all’interno della Prefettura ad introdurre i veicoli elettrici.
FamilyMart e Nissan: Parteciperanno attivamente alle diverse iniziative intraprese dalla Prefettura di Saga per promuovere i veicoli elettrici e forniranno le informazioni necessarie per la realizzazione effettiva di tali attività.

Kawaguchi, Vice Presidente Senior di Nissan ha dichiarato durante la cerimonia: ”Esprimo i miei complimenti al Governatore Furukawa, che ha promosso attivamente lo sviluppo di una città amica della guida dei veicoli elettrici. Sono certo che la diffusione dei veicoli elettrici subirà un’accelerazione grazie all’iniziativa proposta da FamilyMart che consente la ricarica all’interno dei propri punti vendita. Nissan, tramite i suoi concessionari e fornitori di ricambi all’interno della Prefettura di Saga, supporterà a 360 gradi l’implementazione di questo accordo di partnership.”

Nessun commento:

Posta un commento