giovedì 17 febbraio 2011

LO STABILIMENTO NISSAN DI BARCELLONA INTRODUCE IL TERZO TURNO SULLA LINEA X83 NEL 2011


lo stabilimento produttivo Nissan di Barcellona assumerà 300 lavoratori temporanei e introdurrà un terzo turno di produzione nel mese di aprile per soddisfare l'aumento della domanda per il furgone X83 (il furgone cross-badged Nissan Primastar, Renault Traffic e Opel Vivaro). Il turno aggiuntivo opererà per tre ore a settimana tra Lunedi e Venerdì, e aumenterà la produzione di X83 di circa 10.000 unità nel 2011 fino a 70.000 in totale.

L'annuncio segue la decisione del mese scorso di assegnare il pickup allo stabilimento di Barcellona a seguito della votazione degli operai a favore di una serie di misure per migliorare la competitività a lungo termine dello stabilimento produttivo, incluso un nuovo contratto collettivo.

Ryouji Kurosawa, amministratore delegato di Nissan Motor Iberica SA, ha dichiarato: "L’assegnazione del pick up è stato il primo passo verso un futuro di successo per le attività industriali di Nissan a Barcellona. L'aumento di volume per X83 è in parte il risultato del miglioramento della competitività e dell’impegno dimostrato dai dipendenti, dal management, dal Governo e dai Sindacati, che ha rinnovato la fiducia di Nissan nello stabilimento di Barcellona".

Nessun commento:

Posta un commento