Faurecia e Magneti
Marelli annunciano la firma di un accordo di collaborazione per la
progettazione, lo sviluppo e la fabbricazione di prodotti e soluzioni di interfaccia uomo-macchina
(HMI) evoluta, per gli interni degli autoveicoli. L'accordo accrescerà il
valore aggiunto delle soluzioni per gli interni delle automobili offerte da
Faurecia e Magneti Marelli alle case automobilistiche e agli utenti finali.
Con quest'accordo, Faurecia e Magneti Marelli contano di
espandere ulteriormente l’offerta di prodotti e soluzioni per gli “interior
systems”, inserendo soluzioni HMI in un'ampia gamma di prodotti tra cui plance
centrali, cruscotti e plafoniere, touch screen/display retrattili e oppure
mediante l'integrazione fisica di dispositivi portatili come smartphone e
tablet.
La collaborazione attinge alle competenze integrate di
Faurecia e Magneti Marelli. Faurecia mette a disposizione la propria competenza
in qualità di fornitore completo N°1 al mondo per l'architettura modulare di
sistemi d'interni mentre Magneti Marelli mette a disposizione le proprie
competenze approfondite in materia di display, elettronica, comandi e funzioni
tattili. L'unione delle competenze e dei know-how, consentirà ai partner di
fornire un'ampia gamma di soluzioni basate su materiali innovativi,
meccatronica e interfacce naturali.
“Questo è un importante passo avanti nello sviluppo della
nostra offerta di sistemi d'interni al fine di soddisfare l'esigenza di
maggiore connettività e di utilizzo intelligente dell'architettura d'interni
dei costruttori di automobili”, dichiara Yann
Delabrière, Presidente e CEO di Faurecia.
“Questo accordo inaugura una nuova era per le soluzioni di
interfaccia uomo-macchina integrate, dove l'esperienza da parte dell'utente di
ricevere, gestire e condividere informazioni all'interno dell'auto sta
evolvendo verso un'interfaccia unica, allargata, e interattiva, dove la fusione
tra materiali plastici ed elettronica è cruciale”, afferma Eugenio Razelli, CEO di Magneti Marelli.
I partner stanno già perseguendo attivamente con le case
automobilistiche europee, nord americane e asiatiche la realizzazione delle
prime applicazioni nel settore dei touch screen retrattili di altissima qualità
e dell'integrazione di dispositivi portatili. All’interno dei veicoli è
presente un numero sempre più elevato di display fissi o retrattili, che
presentano dimensioni e funzioni tattili sempre crescenti.
Questa nuova collaborazione tra Faurecia e Magneti Marelli
offre la possibilità di integrare agevolmente e con un'eccellente qualità
dispositivi mobili all'interno di cruscotti, console centrali o docking
station.
Faurecia punta a rafforzare ulteriormente la propria
leadership mondiale nel settore degli interni di autoveicoli offrendo
l'integrazione fisica di dispositivi mobili come smartphone, tablet, ecc.
Faurecia offre già componentistica per ricarica wireless grazie alla
collaborazione instaurata con PLDS (Philips & Lite-On Digital Solutions).
Magneti Marelli punta a rafforzare la propria leadership nel
settore dell'elettronica per automotive grazie alla capacità di implementare
soluzioni HMI complete (voce, touch, display) in grado di rispondere alle
necessità delle case automobilistiche in termini di stile, funzionalità e
integrazione fisica dei dispositivi degli utenti.
In futuro, la collaborazione consentirà lo sviluppo di
applicazioni HMI provviste di eccellente design a livello di plastronica,
fusione di tecnologie di controllo, digitalizzazione e customizzazione
migliorate.
Nessun commento:
Posta un commento