La compatta del marchio americano consolida il primato tra i SUV in Italia e guida la transizione verso la mobilità elettrificata. Intanto, a Melfi parte la produzione della nuova Compass, candidata ad “Auto Europa 2026”.
Il 2025 continua a parlare Jeep. Secondo i dati Dataforce, la Jeep® Avenger si conferma, anche a ottobre, il SUV più venduto in Italia nei primi dieci mesi dell’anno, con una quota del 5,7% del comparto. Il successo non si ferma qui: il modello disegnato a Torino è anche leader tra i B-SUV 100% elettrici, con una quota prossima al 18% nel periodo gennaio-ottobre.
Numeri che rafforzano una leadership già consolidata nel 2024 e confermano Avenger sul podio assoluto del mercato italiano, considerando tutti i segmenti e motorizzazioni.
Libertà di scelta, firma di casa Jeep
La chiave del successo? Una gamma versatile che interpreta il principio della Freedom of Choice, offrendo un ventaglio di soluzioni per ogni esigenza:
100% elettrica, per chi cerca zero emissioni e autentico spirito Jeep;
e-Hybrid, con tecnologia a 48V per efficienza e comfort;
benzina, pensata per praticità e convenienza;
4xe, con trazione integrale elettrificata e capacità off-road da vera Jeep.
Anche le versioni speciali, come la Avenger 4xe The North Face Edition, sottolineano il legame del modello con l’esplorazione e il design esclusivo.
Renegade e Compass, il resto della gamma cresce
Accanto alla Avenger, la Jeep Renegade 4xe continua a brillare tra le ibride plug-in più vendute, con una quota del 21,8% nei primi tre trimestri del 2025.
Il marchio Jeep, nel complesso, si conferma nella top ten del mercato italiano, sia nel mese di ottobre sia da inizio anno.
Nuova Compass: produzione al via e candidatura ad “Auto Europa 2026”
Ottobre segna anche l’avvio della produzione della Nuova Jeep Compass nello stabilimento di Melfi. Costruita sulla piattaforma STLA Medium, la terza generazione del SUV globale offre un’ampia scelta di motorizzazioni – dall’e-Hybrid da 145 CV alle versioni plug-in da 195 CV, fino ai modelli 100% elettrici da 375 CV e 650 km di autonomia – incarnando la filosofia Jeep della “libertà di mobilità”.
Design iconico, efficienza aerodinamica (Cx di 0,29) e tecnologie evolute, come il sistema Selec-Terrain e i sensori 360°, rendono la nuova Compass un SUV capace di unire comfort, prestazioni e vera attitudine off-road.
Disponibile in allestimento Altitude con un prezzo di listino da 39.900 euro (o da 249 €/mese con finanziamento Stellantis Financial Services Italia), la nuova Compass entra anche nella shortlist del premio “Auto Europa 2026”dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA).










Nessun commento:
Posta un commento