Il Consiglio di Amministrazione di RCI Banque S.A., riunitosi mercoledì 29 ottobre 2025, ha approvato la nomina di Patrick Claude come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di RCI Banque S.A.
Patrick Claude succede a Gianluca De Ficchy che lascia il Gruppo per dedicarsi ai suoi progetti personali. Patrick affiancherà Martin Thomas, CEO di Mobilize Financial Services, il marchio commerciale di RCI Banque S.A. (da Gennaio 2024).
La nomina è soggetta all'approvazione della Banca Centrale Europea.
Patrick Claude assume la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione con effetto immediato.
Patrick Claude si è laureato presso l'Ecole Centrale de Paris. Dopo aver ricoperto diverse posizioni nelle banche Rothschild e Barclays, è diventato Tesoriere di RCI Banque, nel 1996.
Dal 2001 prosegue la sua carriera in Renault, dove attualmente ricopre il ruolo di Direttore dei Servizi Finanziari. Dal 2014 al 2021, è stato di volta in volta Segretario Generale, Direttore della Gestione Rischi e Vicedirettore Generale di RCI Banque, nonché membro del Comitato Esecutivo.
Patrick Claude è Amministratore e membro del Comitato Rischi di RCI Banque dal 1° settembre 2021 nonché membro del Comitato Bilanci e Audit dal 1° febbraio 2023. Il 29 ottobre 2025 è diventato Presidente del Consiglio di Amministrazione di RCI Banque S.A.


Nessun commento:
Posta un commento