Nel terzo trimestre vendute 525.300 unità. Crescita del 22% per i veicoli elettrici. Il risultato è stato influenzato principalmente dall’andamento del mercato cinese e da una gestione strategica delle scorte per mitigare l'impatto dei dazi statunitensi. Tuttavia, la crescita è stata sostenuta in Europa, Sud America e negli Stati del Golfo.
Nel dettaglio, Mercedes-Benz Cars ha consegnato 441.500 vetture nel periodo, con un netto incremento nel segmento Top-End. Le vendite dei modelli di fascia alta – trainate in particolare dalla G-Class e dalla famiglia S-Class – sono cresciute del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, rappresentando il 15,4% del totale.
Significativo anche il progresso della mobilità elettrica. Le vendite di auto 100% elettriche (BEV) sono aumentate del 22% rispetto al secondo trimestre, grazie soprattutto alle prime consegne della nuova CLA elettrica. Anche i modelli ibridi plug-in hanno registrato una crescita del 20% nel trimestre.
Bene anche i Veicoli Commerciali
Per quanto riguarda la divisione veicoli commerciali, Mercedes-Benz Vans ha venduto 83.800 unità nel terzo trimestre. Le versioni elettriche dei van hanno segnato un incremento del 25% rispetto al trimestre precedente, sostenute da una maggiore disponibilità e dal lancio dei nuovi modelli.
Nel complesso, le vendite di veicoli elettrici (BEV) di auto e van sono cresciute del 9% su base annua e del 22% su base trimestrale, in un contesto segnato dall’avvio della più grande campagna di lancio prodotto nella storia di Mercedes-Benz.
Nessun commento:
Posta un commento