Con la nuova versione di Drive Pilot – il suo sistema di guida automatizzata di livello 3 - Mercedes-Benz aumenta la velocità massima a 95 km/h. Il tutto a vantaggio della sicurezza…
Il prezzo del DRIVE PILOT rimarrà invariato. I veicoli dei clienti già equipaggiati con DRIVE PILOT potranno essere aggiornati gratuitamente. A seconda del modello, l'update può avvenire in modalità wireless come aggiornamento over-the-air (OTA) o tramite un passaggio in officina. Non è necessario modificare alcun componente del veicolo. DRIVE PILOT sarà quindi il sistema di livello 3 predisposto per il livello di velocità più elevato al mondo in un veicolo di serie.
"Con questa versione aggiornata del DRIVE PILOT – spiega Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, Development & Purchasing - Mercedes-Benz sottolinea ancora una volta il suo ruolo di pioniere nella guida automatizzata. Presto sarà possibile attivare la guida automatizzata condizionata fino a 95 km/h nel traffico scorrevole in determinate condizioni sull'autostrada tedesca. In questo modo i nostri clienti potranno utilizzare in modo ancora più efficiente il loro tempo. Mercedes-Benz sta ancora una volta definendo gli standard del settore e spianando costantemente la strada verso la guida autonoma".
Possono scegliere di dedicarsi ad alcune attività secondarie come lavorare, navigare in Internet, guardare la TV o persino un film in streaming tramite servizi come RIDEVU di Sony Pictures Entertainment. Quest'ultima integrazione al portafoglio di applicazioni Mercedes-Benz è ora disponibile per i clienti di alcuni modelli in mercati selezionati.
Telecamere, radar, sensori a ultrasuoni e un LiDAR vengono utilizzati per percepire l'ambiente della vettura ed elaborati in tempo reale a bordo. Grazie a un sistema di posizionamento ad alta precisione, una Mercedes-Benz dotata di DRIVE PILOT è in grado di determinare la propria posizione esatta entro pochi centimetri. La localizzazione viene effettuata dal veicolo che richiede la posizione a tutti i sistemi satellitari disponibili. Il DRIVE PILOT calcola la posizione della vettura in base ai dati ricevuti dai diversi sistemi satellitari.
Inoltre, una mappa HD estremamente dettagliata e continuamente aggiornata fornisce una visione tridimensionale delle strade e dell'ambiente circostante, tutti elementi importanti per una guida sicura e condizionata.
Nessun commento:
Posta un commento