Tutte e quattro le versioni della ID.7 sono dotate di una nuova batteria da 86 kWh, che permette la ricarica in corrente continua con potenza fino a 200 kW. La gamma italiana della ID.7 GTX parte da 70.650 euro, quella della ID.7 Pro S da 63.200 euro. Le varianti Tourer costano 800 euro in più delle corrispondenti fastback. Dedicate al mercato italiano le versioni Pro S Edition Plus e GTX Plus, caratterizzate da una ricca dotazione di serie a fronte di un sovrapprezzo contenuto.
Le nuove ID.7 GTX e ID.7 Tourer GTX hanno una trazione bimotore elettrica da 250 kW (340 CV). La batteria da 86 kWh di ID.7 Pro S e ID.7 Tourer Pro S garantisce circa 700 km di autonomia WLTP.
Questo modello ad alte prestazioni vanta un'autonomia WLTP di 588 km nella carrozzeria fastback e di 577 km in quella station wagon Tourer. La batteria da 86 kWh di ID.7 GTX e ID.7 Tourer GTX può essere ricaricata fino a 200 kW presso le stazioni di ricarica rapida in corrente continua, passando dal 10 all'80% in soli 26 minuti.
Il veicolo ha un design unico grazie alla firma luminosa specifica GTX nelle prese d'aria anteriori. A bordo, l'abitacolo ha un aspetto raffinato grazie a caratteristiche come i sedili riscaldabili con impunture rosse a contrasto e la scritta GTX traforata sugli schienali. Un'altra caratteristica specifica della GTX è il volante multifunzione con inserto centrale rosso e impunture rosse. L'abitacolo della ID.7 GTX è illuminato dall’Ambient Light interno a 30 colori. Altre dotazioni di serie includono App-Connect wireless per Apple CarPlay e Android Auto, l'head-up display a realtà aumentata, l'assistente vocale IDA con ChatGPT integrato, il climatizzatore automatico a due zone, il sistema di chiusura e avviamento senza chiave Keyless Entry & Go e il sistema di allarme antifurto.
ID.7 GTX Tourer: la più potente station wagon Volkswagen. La ID.7 GTX Tourer è identica alla GTX fastback in termini di dotazioni tecnologiche. Tuttavia, le due versioni differiscono per quanto riguarda i vani bagagli. Mentre la ID.7 GTX Tourer può trasportare fino a 605 litri di bagagli con cinque persone a bordo (con gli schienali dei sedili posteriori in posizione di carico), la ID.7 GTX fastback ha una capacità massima del bagagliaio di 532 litri. La nuova ID.7 GTX Tourer accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, mentre l'autonomia WLTP della station wagon Volkswagen più potente mai costruita è di 577 km.
GTX Plus: le dotazioni di serie. Per il mercato italiano viene proposto l’allestimento GTX Plus, che eccelle nelle dotazioni grazie all’offerta di serie dei migliori contenuti estetici, tecnologici e funzionali che caratterizzano la ID.7. Nel dettaglio:
- Interior Pack Plus (sedili anteriori comfort Premium ErgoActive con funzione ventilazione e massaggio; sedili posteriori riscaldabili, impianto audio Harman Kardon 700 W con subwoofer e altoparlante centrale, airbag laterali per sedili posteriori, tasche laterali bagagliaio)
- Vernice metallizzata
- Assistance Pack IQ.DRIVE (Area View con telecamera perimetrale per parcheggio, Park Assist con memoria parcheggio, Travel Assist con Emergency Assist)
- Comfort Pack (climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, volante multifunzione riscaldabile, parabrezza riscaldabile, navigatore Discover Pro Max 15”, ricarica wireless smartphone)
- Exterior Pack Plus (regolazione adattiva assetto con selezione profilo di guida DCC Pro, portellone bagagliaio con chiusura e apertura elettrica Easy Open/Close, sterzo progressivo)
A fronte di un sovrapprezzo di 2.300 euro rispetto all’allestimento GTX, questo allestimento offre un vantaggio per il Cliente sul costo delle singole dotazioni di oltre 10.000 euro.
Ciò significa che entrambe le versioni di ID.7 Pro S hanno autonomie simili a quelle dei modelli con motore a combustione. In termini di equipaggiamento, la ID.7 Pro S e la ID.7 Tourer Pro S ricalcano le versioni Pro.
Pro S Edition Plus: le dotazioni di serie. Come per l’allestimento Pro di ID.7 e ID.7 Tourer, anche l’allestimento Pro S viene affiancato dalla versione Pro S Edition Plus, proposto con un sovrapprezzo contenuto a fronte di una ricca configurazione degli equipaggiamenti.
Costruita sulla base dell’allestimento Pro S, la Pro S Edition Plus ha un prezzo di listino di 1.950 euro superiore ma offre però di serie i contenuti più apprezzati:
- Comfort Pack (climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, volante multifunzione riscaldabile, parabrezza riscaldabile, navigatore Discover Pro Max 15”, ricarica wireless smartphone)
- Vernice metallizzata
- Interior Pack (sedili anteriori comfort Premium ErgoActive regolabili elettricamente, supporto lombare pneumatico con funzione massaggio per i sedili anteriori, plancia comfort con inserti in similpelle, reti fermacarico nel bagagliaio)
- Exterior Pack (fari IQ.LIGHT LED Matrix con regolazione dinamica Dynamic Light Assist, luci All Weather e di svolta, fari LED posteriori con indicatori di direzione dinamici, illuminazione listello anteriore tra i fari e maniglie porte, logo VW illuminato, vetri posteriori e lunotto oscurati, portellone bagagliaio con apertura e chiusura elettrica Easy Open/Close)
- Assistance Pack IQ.DRIVE (Area View con telecamera perimetrale per parcheggio, Park Assist con memoria parcheggio, Travel Assist con Emergency Assist)
che si traducono in un risparmio per il Cliente rispetto al costo delle singole dotazioni di circa 8.000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento