Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, apre “Casa Lancia”, il primo canale on line di comunicazione esclusivo per la forza vendita italiana, dedicata e certificata Lancia.
“Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti nel percorso del Rinascimento del marchio Lancia, che procede a passi spediti e mostra segnali sempre più concreti, per diventare un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium Europeo - ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia - Oggi, infatti, si apre Casa Lancia, il primo canale on line di comunicazione esclusivo per i 240 venditori italiani dedicati e certificati Lancia. E in Casa Lancia ogni venditore avrà l’opportunità di fare domande, confrontarsi con tutta la squadra, approfondire insieme tematiche diverse, creando una vera e propria community, basata su valori e obiettivi autentici e condivisi. Ma non solo. Al via una nuova brand experience, dove il cliente è decisamente il centro del nostro percorso di Rinascimento e viene accolto in un ambiente premium, sia off line che on line. Abbiamo infatti una nuova corporate identity che è già visibile in 40 nuove concessionarie italiane, e al contempo abbiamo un nuovo sito internet totalmente rivisto con grande focus sulle vendite on line. Lancia è tornata e il percorso di rinascita è ogni giorno più reale!”.
Casa Lancia. Il canale esclusivo per la forza vendita dedicata e certificata
In una prima fase e fino al lancio della nuova Ypsilon, il canale verrà gestito direttamente dal CEO del marchio, chiaro segnale dell’importanza dei prossimi mesi nel cammino verso la premiumness del marchio. Casa Lancia nasce con l’obiettivo di creare un legame diretto ed autentico all’interno della community, dove ognuno può commentare le notizie, dare il proprio parere, confrontarsi con il CEO del marchio e tutti gli altri utenti della community, avendo la certezza di ricevere una risposta entro 72 ore! L’inaugurazione di Casa Lancia si inserisce all’interno di un più ampio processo di rinnovamento della forza vendita, ora costituita da venditori dedicati al marchio e certificati, attraverso diversi livelli di attività di training, che iniziano in questo mese di luglio e termineranno a Settembre 2024 e finalizzate a rendere ancora più centrale il ruolo del venditore e con l’obiettivo di offrire un’esperienza premium ed immersiva al cliente finale.
New Corporate Identity Roll out. Dopo l’inaugurazione a gennaio del primo showroom a Milano, la nuova Corporate Identity Lancia sta procedendo molto velocemente.
Una nuova Corporate Identity Lancia che riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale del marchio: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicura al cliente un’esperienza di acquisto premium, con un chiaro ed evidente tocco di eleganza italiana, in un’alternanza di tonalità chiare e scure e l’impiego di materiali preziosi.
Per garantire un’esperienza sempre più immersiva, una volta entrato nello store, il cliente inizia il suo viaggio alla scoperta del mondo Lancia, tra oggetti di arredo selezionati per offrire un’autentica sensazione di home feeling tipica di una casa italiana, grazie al marchio italiano Cassina. E il tutto valorizzato dalla luce naturale che attraverso le grandi vetrate e mette in risalto le vetture esposte, come fossero bellissime sculture da ammirare in ogni dettaglio.
Nuovo sito internet. Un nuovo sito internet Lancia è live per l’Italia da luglio e da ottobre per gli altri paesi Europei con uno stile rinnovato che riflette perfettamente il mood della nuova Lancia, grazie a immagini dalla maggiore forza espressiva e per un cliente amante del “Made in Italy”, dell’eleganza, dell’innovazione e della sostenibilità. L’interfaccia è più semplice e intuitiva, il tutto all’insegna della trasparenza e della chiarezza, con massima completezza di informazioni, semplicità di utilizzo per configurare l’auto con pochi click, in una logica di coerenza totale con i valori del marchio e massimo focus sulle vendite on line.
L’indirizzo del sito internet è il seguente: www.lancia.it
Nessun commento:
Posta un commento