lunedì 5 giugno 2023

Jeep®: a maggio quota record del 19,7% nel mercato italiano PHEV

Secondo i dati elaborati da Dataforce, si è appena concluso un mese di maggio molto positivo per il marchio Jeep, che registra una crescita di 0,6 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: un risultato che pone il brand all’ottavo posto del ranking del mercato italiano con una quota che sfiora il 5%.

In attesa dell’imminente lancio del primo SUV 100% elettrico, Jeep Avenger, previsto per le prossime settimane - sono comunque oltre 2700 le immatricolazioni della variante termica -, sono sempre Renegade e Compass a recitare un ruolo di primo piano e a issare Jeep al primo posto nel mercato dei veicoli Plug-In Hybrid con una quota del 19,7%. Sostanzialmente, un Italiano su cinque, tra quelli che decidono di guidare un ibrido plug in, sceglie un SUV Jeep.

Renegade 4xe e Compass 4xe, poi, sono anche primi nei rispettivi segmenti, B-SUV e C-SUV, tra i veicoli Plug-In Hybrid, e Compass è al vertice assoluto tra tutti i modelli Plug-In Hybrid del mercato.

Renegade, infine, è il modello più venduto in assoluto nel segmento B-SUV.

La famiglia 4xe: Renegade, Compass Wrangler, Grand Cherokee

Grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid, i modelli Jeep 4xe sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. Allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni di CO2 e con un’autonomia urbana di circa 50 km in modalità full-electric. A bordo di Jeep Renegade, Jeep Compass, Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee, dunque, il divertimento diventa efficiente e la proverbiale capability off road Jeep esprime equilibrio tra piacere di guida e una maggiore attenzione per l’ambiente.

 

Al 4xe Plug-In Hybrid si affianca la tecnologia e-Hybrid

Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con le versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade, porta d’accesso al mondo elettrificato. Con i SUV e-Hybrid, infatti, il marchio Jeep offre ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione, confermando il proprio impegno verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile e al rafforzamento della visione “Zero emissioni, 100% libertà”.



 

Nessun commento:

Posta un commento