Nella nuova campagna di comunicazione L’elettrico Volkswagen ti cambia la vita senza cambiartela affatto, bersaglio dell’ironia di Totti sono i pregiudizi sulla mobilità elettrica, oramai ridotti solo a un pretesto per districarsi in situazioni quotidiane al volante di Nuova ID.3 e ID.4. Perché, come recita il claim in chiusura degli episodi: “Le scuse sull'elettrico ormai puoi solo inventarle”. La nuova serie accompagna il debutto italiano della compatta 100% elettrica Nuova ID.3 e del canale ufficiale TikTok di Volkswagen Italia. Il video è disponibile su YouTube all’indirizzo https://youtu.be/jNy0XXXUwZE
Francesco Totti nella nuova campagna Volkswagen. Francesco Totti torna insieme alla divisione italiana del marchio Volkswagen a bordo della Nuova ID.3 e della ID.4, per dimostrare che non esistono più scuse per non passare all’elettrico. Nei due episodi della nuova campagna L'elettrico Volkswagen ti cambia la vita senza cambiartela affatto, Totti sfrutta infatti la facilità con cui si creano falsi miti per proteggere la propria auto. Ogni volta che qualcuno si avvicina alla sua Nuova ID.3 o ID.4, l’ambasciatore della ID. Family cerca di spiazzare e dissuadere l’interlocutore esclamando: “È un’elettrica!”.
La campagna ironizza sui pregiudizi legati alla mobilità elettrica e ha così l’obiettivo di mostrare come l’elettrico Volkswagen non comporti davvero rinunce e sia quindi in grado di cambiare la vita, senza cambiarla affatto.
La gamma 100% elettrica Volkswagen ID. è nata, infatti, con l’obiettivo di rendere la mobilità a zero emissioni locali più sostenibile e alla portata di sempre più persone, garantendo la libertà di viaggiare anche su lunghe percorrenze grazie all’efficienza dei propulsori, all’autonomia elevata delle batterie e alla capacità di ricarica rapida. Una realtà che fino a pochi anni fa sembrava impossibile e che la nuova campagna di Volkswagen e Francesco Totti vuole invece raccontare con leggerezza, nella sua dimensione più quotidiana.
Una palese scusa, in cui la situazione non ha niente a che vedere con la Nuova ID.3 ma che Totti usa per proteggere la sua auto e per districarsi da ogni imprevisto. Il tono ironico con cui viene affrontato il tema della mobilità elettrica vuole offrire un approccio nuovo, che dimostri appunto come L’elettrico Volkswagen ti cambia la vita senza cambiartela affatto, perché nonostante la tecnologia elettrica della Nuova ID.3 sia molto avanzata, la sua intuitività la rende perfetta per la vita di ogni giorno.
I brevi episodi che compongono la nuova campagna di comunicazione sono al centro di un progetto multipiattaforma che vede Totti e i modelli 100% elettrici Volkswagen Nuova ID.3 e ID.4 protagonisti fino al 30 giugno sui principali canali digitali sportivi, sulle TV connesse, sui social media (tra i quali anche TikTok) e sui principali siti d’informazione.
Nessun commento:
Posta un commento