lunedì 16 gennaio 2023

Ford Pro in Europa: sempre più leader

Per l’ottavo anno consecutivo, Ford Pro si conferma leader nel mercato europeo dei veicoli commerciali. Il furgone più venduto? Il Transit Custom da una tonnellata. Bene anche il Ranger che ha registrato, per l’ottavo anno consecutivo, il primato nel segmento dei pick-up in Europa.

La divisione dedicata a veicoli commerciali e ai clienti business di Ford ha registrato, infatti, una quota di mercato complessiva del 15,0%, la più alta di sempre, e ha aumentato la propria quota rispetto all'anno precedente in undici Paesi differenti: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia e Turchia.

"Segnare un nuovo record, grazie agli otto anni consecutivi di leadership in Europa nel mercato dei veicoli commerciali - ha dichiarato Hans Schep, General Manager Ford Pro Europa - dimostra quanto i nostri clienti si fidino dei furgoni e pick-up Ford per svolgere le loro attività. Con l'introduzione della nostra piattaforma unica di software, ricarica e servizi in tutta Europa, vogliamo che Ford Pro continui a essere il partner ideale per i nostri clienti, massimizzando la produttività del loro business".

 Il più venduto. E’ il Transit Custom, 2,3 che anche l'anno scorso si è confermato il furgone da una tonnellata più venduto in Europa. Il Transit Custom 4 è stato anche il veicolo più venduto in assoluto nel Regno Unito, Paese nel quale Ford è leader nel mercato dei veicoli commerciali da 57 anni consecutivi. Il 2022 è stato anche l’anno del reveal del nuovo Ranger 3.6, che ha rafforzato la sua leadership nel segmento di riferimento mettendo a segno, per l’ottavo anno consecutivo, il primato tra i pick-up in Europa.

In Italia, Ford conferma l’import leadership per l’ottavo anno consecutivo nel mercato dei veicoli commerciali con un all time record di share del 15,6% 7 e si mantiene al primo posto sia nel segmento dei furgoni da 1 tonnellata (sia trasporto merci sia trasporto persone) con il Custom, sia in quello dei pick-up con il Ranger 7.



 

Nessun commento:

Posta un commento