La Casa tedesca espone ben quattro novità con una linea full electric: la nuova Opel Astra Electric, la Opel Astra Sports Tourer Gse, la Opel Grandland Gse e la Opel Mokka Electric.
Con la sua partecipazione all’evento di Bruxelles, la Casa del Fulmine presenta una linea full-electric, sia a batteria che con trazione ibrida plug-in. Questo vale anche per i veicoli commerciali Opel Combo-e e Opel Vivaro-e, che i visitatori potranno anche apprezzare da vicino.
“La nuova Opel Astra Electric entusiasmerà il pubblico - ha dichiarato Florian Huettl, CEO Opel - La prima Opel Astra elettrificata a batteria dimostra che Opel sta seguendo con determinazione il suo percorso per diventare un marchio completamente elettrico in Europa. Allo stesso tempo, offriamo già la giusta alternativa di guida per tutte le esigenze e le preferenze nell’importante categoria delle auto compatte: da motori a combustione altamente efficienti all'ibrida plug-in Opel Astra GSe, particolarmente sportiva, fino all’Opel Astra Electric, full-electric a zero emissioni locali”.
Opel Astra Electric, Opel Astra Sports Tourer GSe, Opel Grandland Gse: voglia di eletytrico.
La nuova Opel Astra Electric ha un’autonomia di ben 416 chilometri a zero emissioni locali in conformità allo standard WLTP grazie a una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. E quando è necessario un rifornimento, una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW può ricaricarne la batteria all’80% della capacità in circa 30 minuti. Opel Astra Electric offre anche uno straordinario piacere di guida. Il motore elettrico da 115 kW/156 CV e la potente coppia di 270 Nm assicurano partenze scattanti ai semafori e una velocità massima di 170 km/h.
I dati sulle prestazioni parlano da soli: con una potenza di sistema di 165 kW/225 CV e una coppia massima di 360 Nm, le nuove Astra Sports Tourer GSe e Astra GSe a cinque porte offrono un'esperienza entusiasmante (consumo di carburante nel ciclo WLTP3: 1,2-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 26-25 g/km; entrambi i dati combinati). Per quanto riguarda Opel Grandland GSe, questo modello unisce la potenza di un motore turbo benzina da 1,6 litri di cilindrata a due motori elettrici, uno su ciascun asse. Ciò consente di offrire una potenza di sistema fino a 221 kW/300 CV (consumo di carburante nel ciclo WLTP3: 1,2 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 28-27 g/km; entrambi i dati combinati e ponderati) e una coppia massima di 520 Nm, estremamente elevata. La trazione ibrida plug-in rende Opel Grandland GSe un SUV dalle prestazioni esaltanti.
Grazie alla propulsione elettrica integrale permanente e all’ottima trazione, viene garantita un’accelerazione da fermo ai vertici della categoria. Opel Grandland Gse, infatti, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).
Opel Mokka Electric
Opel Mokka Electric è più che mai la scelta giusta per tutti coloro che preferiscono guidare un SUV compatto unico e a zero emissioni locali. Grazie alla messa a punto dell'aerodinamica e a una nuova batteria da 54 kWh, Opel Mokka Electric è in grado di percorrere fino a 406 chilometri a zero emissioni locali secondo lo standard WLTP1, con uno straordinario aumento del 20% rispetto alla precedente autonomia di 338 chilometri. Inoltre, il nuovo motore elettrico da 115 kW/156 CV e 260 Nm di coppia fornisce ancora più potenza.
Modelli elettrici a batteria di vetture di altre classi completano la “presenza elettrizzante” di Opel a Bruxelles: dall'utilitaria best-seller Opel Corsa-e al furgone compatto Opel Combo-e, passando per il veicolo commerciale tuttofare Opel Vivaro-e, “International Van of the Year 2021”.
Nessun commento:
Posta un commento