giovedì 5 gennaio 2023

Jeep si attacca alla spina: quota di mercato del 16,3%

Chi l’avrebbe mai detto che a decretare il successo commerciale di Jeep sarebbe stata proprio la tecnologia 4xe? Nel 2022, la quota di Jeep nel comparto LEV è stata stabilmente sopra il 15%, con picchi superiori al 20%.

Questo successo porta la firma dei SUV “made in Italy” Compass 4xe e Renegade 4xe, le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, oltre che di Wrangler cui presto si affiancherà Grand Cherokee 4xe, la quinta generazione del SUV più premiato di sempre per la prima volta in versione Plug-In Hybrid.

Jeep Compass, in particolar modo, è la numero uno del mercato autovetture LEV e nel segmento C-SUV primeggia con una quota del 23%. Renegade è seconda e domina nel segmento B-SUV con una quota del 52%.

E poi c’è il primo SUV Jeep 100% elettrico, l’Avenger, che ha esordito a ottobre al Salone di Parigi, ed è già disponibile nella serie speciale “1st Edition” che darà ulteriori soddisfazioni.

Il programma Jeep. Prevede l’introduzione di quattro SUV completamente elettrici in Nord America e in Europa entro la fine del 2025, in modo che entro il 2030 le vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti saranno rappresentate per il 50% da veicoli interamente elettrici, mentre a quella data le vendite europee saranno costituite al 100% da vetture full-electric. Il piano supporta pienamente gli obiettivi di azzeramento delle emissioni nette di anidride carbonica fissati da Stellantis nel suo Dare Forward 2030, piano strategico a lungo termine.




 

Nessun commento:

Posta un commento