venerdì 6 gennaio 2023

Fiat al CES di Las Vegas 2023: debutto americano per il Metaverse Store

In programma dal 5 all'8 gennaio, il CES® 2023 è il palcoscenico mondiale dell’innovazione e la cornice ideale per FIAT che promuove un approccio “tech it easy” accessibile a tutti, grazie all’offerta di una tecnologia semplice e intuitiva.

Alla luce di questo, FIAT mostrerà per la prima volta al pubblico il primo showroom al mondo alimentato dal metaverso: il FIAT Metaverse Store. Questa rivoluzione nella customer experience è fruibile, grazie alla partnership con Microsoft e Touchcast, presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 e ricrea la sensazione di uno showroom a casa propria. Oltre al FIAT Metaverse Store, la Nuova 500 sarà al centro dell'attenzione anche nell'area Free2move dello stand Stellantis. Entrambe le iniziative riflettono i valori fondanti di FIAT, che danno priorità alle esigenze dei clienti rimanendo socialmente rilevanti in un'epoca di continui cambiamenti.

Al Los Angeles Autoshow 2022 Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova Fiat 500e in Nord America nel primo trimestre del 2024 e il FIAT Metaverse Store sarà uno dei pilastri innovativi fondamentali per il lancio dell'icona elettrica FIAT in USA. L'obiettivo di FIAT è quello di reinventare il customer journey negli Stati Uniti, invertendo il paradigma come alternativa al recarsi negli showroom dei concessionari, per cui sarà il marchio a portare l'esperienza di acquisto direttamente nelle loro case.

 

FIAT Metaverse Store: una rivoluzione nella customer experience

Lanciato lo scorso dicembre in Italia, il FIAT Metaverse Store rende il Marchio un vero e proprio leader nell'offerta di una brand experience immersiva, semplice e guidata dall’uomo. All'interno del FIAT Metaverse Store i clienti potranno scoprire, configurare e persino acquistare la Nuova 500 La Prima by Bocelli, vivendo l’esperienza di uno showroom grazie all’aiuto del FIAT Product Genius, una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda. L'intera gamma della Nuova 500, ulteriori modelli e mercati verranno aggiunti allo showroom alimentato dal metaverso nel corso del 2023. Il FIAT Metaverse Store FIAT è user-friendly e accessibile a tutti; infatti, non richiede cuffie per la realtà virtuale o hardware costosi. 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento