Su un circuito di prova segreto sono in corso test che simulano varie situazioni di guida e permettono i perfezionamenti conclusivi. Simulazioni al computer vengono utilizzate anche per garantire la migliore sicurezza di guida possibile, un'aerodinamica ottimale e il massimo comfort di guida.
Quello della sicurezza è un pallino Skoda che non lascia nulla al caso ed è impegnata tantissimo per aumentare la sicurezza attiva e passiva della nuova Fabia, ampliando la gamma dei sistemi di assistenza e dei servizi di connettività disponibili. Certo, tutto è tenuto nascosto e al momento non si sa nulla di preciso, è ovvio. Le uniche certezze sono che le caratteristiche di sicurezza e comfort comprendono anche sistemi di assistenza attiva alla guida prima riservati esclusivamente ai veicoli di segmento superiore; il consumo di carburante e i valori di emissione sono stati significativamente ridotti rispetto alla generazione precedente grazie a diversi ingegnosi perfezionamenti aerodinamici. Anche il coefficiente di resistenza è stato ridotto da cw 0,32 a cw 0,28, rendendo Fabia, dicono in Skoda, “una delle migliori vetture nel segmento delle compatte”. Chi vivrà vedrà...
Nessun commento:
Posta un commento