Il listino della nuova IGNIS HYBRID prevede due livelli di allestimento, COOL e TOP, contraddistinti da un equipaggiamento ricco e completo, che comprende fari full LED, fendinebbia, cerchi in lega da 16” neri, vetri posteriori oscurati, climatizzatore, sistema d’infotainment con schermo 7” touch screen, Apple CarPlay®, Android Auto®, retrocamera, sedili anteriori riscaldati, sedili posteriori scorrevoli e sdoppiati 50:50 e sensore crepuscolare. IGNIS HYBRID TOP dispone inoltre di apertura e avviamento keyless, climatizzatore automatico, navigatore satellitare, alzacristalli elettrici posteriori, frecce integrate nei retrovisori, volante in pelle e cruise control con limitatore di velocità. In questo caso sono poi standard i sistemi di guida semiautonoma “attentofrena”, “guidadritto”, “restasveglio”, optional sulla versione COOL.
Per l’acquisto della IGNIS HYBRID 1.2 2WD COOL cambio manuale il prezzo è di 16.500 euro (IVA inclusa, metallizzato, PFU e IPT esclusi). Per l’allestimento TOP il prezzo è di 17.750 euro, che diventa 18.950 con la trazione integrale 4WD, 19.250 euro con trazione anteriore e il cambio automatico CVT. Per la prima volta, dunque, è possibile scegliere il tipo di cambio, manuale o automatico, senza rinunciare alla tecnologia Suzuki Hybrid.
Anche l’abitacolo della nuova IGNIS HYBRID verrà sicuramente apprezzato dai suzukisti che avranno la possibilità di sceglierlo fra tre opzioni.
La prima è l’Avorio Nairobi metallizzato, disponibile solo accostato al tetto nero. La seconda è il Giallo Nepal, una vivace tonalità metallizzata vicina all’oro, disponibile anch’essa unicamente con tetto bicolore nero. La terza è poi il Verde Dublino metallizzato, proposto invece come monocolore. Scegliendo tra le molte alternative a catalogo è possibile personalizzare IGNIS, dando sfogo alla propria fantasia e facendo dell’auto un modo per esprimere sé stessi.La IGNIS HYBRID (unica vettura ibrida del segmento A disponibile anche con il cambio automatico CVT) adotta un nuovo motore siglato K12D. Si tratta di un quattro cilindri a benzina che assicura una maggior prontezza a ogni sollecitazione dell’acceleratore. La sua potenza massima è 83 CV, mentre il picco di coppia è di 107 Nm ed è ottenuto a un regime di soli 2.800 giri. La sua erogazione è resa ancor più piena e brillante dal supporto fornito dal sistema Suzuki HYBRID. Quest’ultimo sfrutta, come componente principale, l’Integrated Starter Generator, che fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico ed è pronto a fornire coppia aggiuntiva quando il pilota richiede uno spunto brillante ai bassi regimi. L'ISG è alimentato da un nuovo pacco batterie, senza variazioni di rilievo nelle dimensioni ma con un amperaggio che passa da 3 a 10Ah. Il conseguente aumento di capacità (data dall’amperaggio in Ah moltiplicato per il voltaggio in V) permette al sistema ibrido di intervenire in maniera più efficace a sostegno del motore termico, riducendo i consumi e le emissioni e dando più brio, in città come fuori dall'asfalto.
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