Al centro, sulla fascia orizzontale, sono disposti su due livelli gli elementi decorativi personalizzabili e le bocchette di aerazione. Sotto il display centrale, trovano posto i pulsanti a tastiera e i comandi del climatizzatore ad accesso diretto per facilitarne l’utilizzo da parte del conducente.
Anche il volante è stato completamente rinnovato, con nuovi
comandi retroilluminati; è più elegante e si assottiglia grazie
all’installazione di un airbag più compatto rispetto a quello del modello
precedente. La qualità si percepisce anche grazie ai dettagli, come ad esempio,
il retrovisore interno frame less (senza cornice), il freno di stazionamento
elettrico automatico, il bracciolo centrale dotato di due prese USB e di una
presa da 12V. Anche le sellerie hanno subito un deciso miglioramento: un
supporto migliore grazie alla seduta allungata di 15 millimetri e alla forma
più avvolgente.
Notevole la consolle centrale, un elemento chiave dello
Smart Cockpit di CAPTUR. Rialzata per migliorare l’ergonomia del posto di guida
e per consentire di impugnare meglio la leva del cambio, assume nella versione
più evoluta un’inedita forma flottante che dà una percezione alleggerita
dell’abitacolo. Questa soluzione permette soprattutto di liberare spazio per i
vani portaoggetti e nuove funzioni come la ricarica a induzione dello
smartphone. Bella la nuova leva del cambio EDC E-Shifter dall’aria futuristica
di tipo e-shift (senza cavo meccanico), che consente di compiere movimenti
fluidi e precisi che migliorano le sensazioni di guida. Dotata di rivestimento,
può essere personalizzata a seconda degli ambienti interni e presenta inoltre
un’animazione luminosa.
3 pack AMBIANCE - Orange, Grey e quello Light dedicato ad
INITIALE PARIS - per i pannelli interni delle porte, la plancia e la selleria,
a partire dal terzo livello di allestimento.
Sul Nuovo CAPTUR è disponibile anche il sistema MULTI-SENSE,
con 3 personalizzazioni che renderà la guida del SUV compatto sempre più
piacevole e personalizzabile, anche grazie all’ambient lighting, 8 colori per
personalizzare l’ambiente luminoso (Bianco, Blu elettrico, Giallo, Azzurro,
Arancio, Rosso, Verde e Viola). Per le prestazioni di guida invece le modalità
disponibili sono 3: ECO, SPORT, MYSENSE, per soddisfare sempre tutte le
esigenze.
Autonomo. Highway
and Traffic Jam Companion (autonomia di livello 2 su TCe 130 EDC FAP e 155 EDC
FAP): Cruise control adattivo + mantenimento corsia + con frenata e ripartenza.
Frenata di emergenza attiva di serie per pedoni e ciclisti. Camera a 360° (4
punti con visione dall’alto) e EASY PARK ASSIST. Novità assoluta per Renault:
Monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo.
Connesso. EASY
LINK: nuovo sistema multimediale connesso compatibile con Android AutoTM e
Apple CarPlayTM con touchcreen fino a 9,3’’, ai vertici della categoria.
Piattaforma connessa 4G con aggiornamenti automatici OTA (Over The Air) e
chiamata automatica di emergenza. Navigatore con informazioni fornite da TOM
TOM e ricerca di indirizzi GOOGLE. Smart cockpit: con Driver Display digitali
da 7 a 10,2 pollici; MULTI-SENSE con 3 modalità e 8 colori di
personalizzazione.
Ibrido. E-TECH
PLUG-IN HYBRID (febbraio 2020) con nuovo motore benzina 1.6 Alleanza + 2 motori
elettrici + batteria da 9,8 KWh; trasmissione MULTIMODE. In grado di viaggiare
in modalità elettrica per 50 Km e fino a 135 km/h in utilizzo misto e per circa
65 km in utilizzo urbano. Expertise ZE e Renault F1 team e 150 brevetti
depositati.
Le motorizzazioniPer quanto riguarda le motorizzazioni del nuovo Renault Captur ce n’è per tutti i gusti e tutte le esigenze: 3 benzina (da 100 a 155 CV), 2 Blue dCi (da 95 e 115 CV), trasmissioni manuali o con cambio automatico a doppia frizione EDC, e il nuovo Turbo GPL da 100 CV, al suo debutto su Captur. La motorizzazione GPL sarà abbinata al 3 cilindri turbo 1.0 TCe. Ultimo nato della famiglia di motori sviluppati in sinergia con l’Alleanza, con 100 CV e 160 Nm di coppia, questo motore di nuova generazione fa del nuovo CAPTUR un SUV versatile, a suo agio sia in città che in autostrada. Abbinato ad una trasmissione manuale 5 rapporti, il motore TCe 100 si rivelerà ancora più economico e più pulito quando associato a un sistema bi-carburante benzina-GPL. Con Captur, tuttavia, c’è un altro importante debutto, quello della motorizzazione E-TECH Plug-in, basata su una tecnologia sviluppata da Renault F1 Team, condividendo le tecnologie sviluppate per la F1. Il nuovo motore benzina 1.6 dell’Alleanza si avvale anche di 2 motori elettrici ed una batteria da 9,8 KWh con trasmissione MULTIMODE. Grazie alla batteria da 9,8 kWh (400V) si possono percorrere fino a 65 km in modalità elettrica in ciclo urbano e fino a 135 km/h di velocità.
Per il Captur di ultima generazione sono previsti cinque livelli di allestimento: si parte dalla Life, per poi passare alla Zen, la Intens e si arriva al top di gamma con la Initiale Paris; per i clienti professionali è inoltre presente il livello Business. La versione GPL parte da 17.700 euro. Per quanto riguarda i motori benzina, oltre al 3 cilindri turbo 1.0 TCe rientra in gamma anche il 1.3 TCe FAP nella versione da 130 CV e 240 Nm, con prezzo a partire 23.050 euro, abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 7 rapporti con palette al volante, offrirà un funzionamento più morbido ed efficiente.
Il TCe 155 FAP sfrutterà le doti dinamiche del Nuovo CAPTUR con il suo nuovo telaio sviluppato dalla piattaforma CMF-B. Anche il 155 avrà la possibilità di essere guidato con la trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 7 rapporti con prezzi a partire da 25.900 euro.Il nuovo CAPTUR propone una duplice offerta diesel perfetta per l’uso intensivo di chi percorre tanti chilometri.
Il motore 1.5 Blue dCi è disponibile in due versioni adatte all’utilizzo in città, su strada e autostrada: 95 CV / 240 Nm (20.850 euro) con trasmissione manuale 6 rapporti per una guida particolarmente economica e 115 CV / 260 Nm con trasmissione manuale 6 rapporti o trasmissione automatica a doppia frizione 7 rapporti a partire da 23.150 euro.
Nessun commento:
Posta un commento