Il piano strategico Plan S delinea il "passaggio"
progressivo e determinato di Kia da un sistema aziendale incentrato sui veicoli
a motore a combustione interna a un modello sempre più focalizzato su veicoli
elettrici e soluzioni di mobilità personalizzate. La continua innovazione del
brand e il miglioramento della redditività supporteranno la strategia Plan S su
due direttive prioritarie, da una parte il progressivo passaggio verso veicoli
elettrici e autonomi, dall’altro verso l’offerta di nuovi servizi di mobilità.
Tutti i dettagli del Piano S, inclusi la strategia finanziaria e di
investimenti Kia al 2025, sono stati annunciati agli azionisti, agli analisti e
alle agenzie di rating nell’ambito del CEO Investor Day appena svoltosi a Seul.
Entro la fine del 2025, Kia prevede di offrire una gamma
completa di 11 modelli elettrici. L’obiettivo è quello di raggiungere una quota
del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una
quota del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly. Nell’ambito di
un allargamento globale del mercato di veicoli elettrici previsto entro il
2026, Kia punta a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici
annui e di 1 milione di modelli eco-friendly (esclusa la Cina) globalmente.
In aggiunta a questi obiettivi, nell’ottica di sviluppo di
un nuovo modello di business, Kia offrirà inediti servizi di mobilità basati
sempre su veicoli elettrici, contribuendo così attivamente alla mitigazione
dell’emergenza climatica globale e dell'inquinamento ambientale. Nell’ambito
del mercato Purpose Built Vehicle (PBV) e per far fronte alla progressiva
crescita globale di attività come la mobilità urbana, il car sharing e
l’e-commerce, Kia si impegnerà a garantire invece un’offerta d’avanguardia
anche in questi settori.
Nessun commento:
Posta un commento