Il nuovo logo R è il
simbolo del rinnovamento del marchio sportivo. È più moderno,
caratteristico e agile: ridotto ai suoi componenti essenziali, si adatta a vari
utilizzi, in particolare quello digitale. Il nuovo logo è stato elaborato al
Volkswagen Design Center. La squadra di Klaus Bischoff lo ha sviluppato insieme
allo Sviluppo Tecnico e alla Divisione Marketing della Volkswagen R.
Il nuovo logo è caratterizzato da una linea pulita e da uno
sviluppo orizzontale contraddistinto da curvature dinamiche. La linea diagonale
inferiore, invece, accentua il contrasto, sottolineando la natura moderna e
sportiva del marchio. La “R” allungata lascia un’impressione più forte e
definisce l’impegno della Volkswagen R verso le prestazioni e la qualità.
Il Responsabile del
Design Volkswagen Klaus Bischoff spiega: “La R è l’apice prestazionale
della nostra offerta e il logo serve a esprimere sia la sportività, sia il suo
lato estetico. Allo stesso tempo, in questa nuova forma guadagna nitidezza e
carisma, così come il nuovo logo della marca Volkswagen”.
Jost Capito sottolinea: “Il nuovo logo per i modelli R e per
gli allestimenti R-Line corrisponde anche al rinnovamento del marchio
Volkswagen R. Tutta la nostra squadra sta lavorando intensamente sull’immagine
del Marchio e dei prodotti; non vediamo l’ora di continuare a presentare le
nostre novità nei prossimi mesi”.
Il simbolo R-Line ridisegnato è stato utilizzato per la
prima volta sulla Atlas Cross Sport R-Line, che ha debuttato in anteprima
mondiale lo scorso 11 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento