In occasione della partita AS Roma-AC Milan (per la cronaca la partita è finita 2 a 1), Hyundai ha organizzato una speciale coreografia usando cartelli di carta riciclata, colorati da una vernice ecologica che aiuta a contenere lo smog.
Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner di AS
Roma, ha lanciato l’iniziativa #TifoPulito che punta a richiamare l’attenzione
dei tifosi sul fair play nello sport e sul rispetto dell’ambiente. L’aggettivo
"pulito" rappresenta infatti l’esatto punto d’incontro tra mobilità e
sport.
Per questo, in
occasione del Match Sponsor Day Roma-Milan, Hyundai ha organizzato una
speciale coreografia in Tribuna Tevere invitando i tifosi a sostenere la
propria squadra del cuore in modo pulito: sui seggiolini dello stadio il
pubblico ha trovato dei cartelli gialli e rossi, realizzati con carta riciclata
proveniente da foreste rigenerate e colorati da un’innovativa vernice ecologica
che aiuta a contenere lo smog. A pochi minuti dal fischio d’inizio, mentre al
centro del campo il telone #TifoPulito si alzava al cielo, i tifosi
hanno alzato e mostrato tutti insieme i cartelloni: con un piccolo gesto,
colorando gli spalti di giallo e rosso, oltre undicimila persone hanno promosso
il "tifo pulito" e allo stesso tempo dato il proprio contribuito per
ripulire l’ambiente.
Il cartello ignifugo distribuito sugli spalti elimina le
polveri sottili grazie al trattamento CleaR Photocatalytic di TitaC –
certificato mediante Norma UNI 11484:2013 – che trasforma le sostanze
inquinanti in sali (nitrati di sodio e di calcio) ed anidride carbonica (CO2).
Grazie alla fotocatalisi, si raggiungono percentuali di abbattimento dell’86%
di NO e del 60% di NOx (considerando una superficie di 90 cm2, una temperatura
di 27,5 °C e un’umidità del 40%).
Visti i livelli di inquinamento in molte città, il passaggio
alle alimentazioni alternative è ormai un processo irreversibile. Grazie alla
sua ampia e unica gamma green, celebrata con la campagna #NextAwaits,
Hyundai ha da tempo iniziato questo cambiamento e offre già oggi una gamma
unica di auto ibride, plug-in, elettriche e a idrogeno, dando la possibilità di
guidare modelli a zero o basse emissioni rispettando l’ambiente. Più persone
guidano green e più sarà possibile fare la differenza. La stessa cosa può
accadere con i tifosi negli stadi. Anche il tifo ha bisogno di essere più
pulito per favorire una sana e genuina cultura della sportività e per sostenere
i valori positivi che lo sport accende.
Alla realizzazione della coreografia #TifoPulito ha
contribuito anche Kona Electric, il
primo SUV compatto a zero emissioni che raggiunge un’autonomia di 449 km (ciclo
combinato WLTP): tutti i tifosi hanno potuto ammirare il modello a trazione
esclusivamente elettrica, che ha varcato i cancelli dello Stadio Olimpico
posizionandosi sotto la Curva Sud per tutta la durata del match.
Le attività di
Hyundai con AS Roma puntano a celebrare il ruolo chiave che hanno i tifosi
nel supportare la propria squadra del cuore, in linea con il
progetto "For the Fans" che Hyundai ha lanciato nella
stagione 2018/2019 e che mette i tifosi e la loro passione al centro del
palcoscenico.
Hyundai è Top Partner di FIFA dal 1999, è stata legata a
UEFA per 18 anni fino al 2017 ed oggi è coinvolta in diverse partnership con
squadre nazionali e singoli club maschili e femminili tra i quali – oltre
all’AS Roma – anche Atletico Madrid, Chelsea e Olympique Lione.
L’iniziativa #TifoPulito - sostenuta dall’AS Roma - è stata
firmata da Fab, la Fabbrica Creativa, e gestita da Innocean.
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