martedì 3 settembre 2019

Mazda CX-30: il crossover che mancava

  Il nuovo crossover di casa Mazda è pronto a ritagliarsi lo spazio che merita sul mercato italiano. Sotto il cofano, due motori benzina ibridi e un motore diesel.

 
C’era tanta attesa per la Mazda CX-30, il nuovo crossover che, finalmente, sta arrivando nelle concessionarie.
Lunga poco più di 4 metri e dotata di serie dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, la Mazda CX-30, per disponibilità di motori e trasmissioni e, grazie ad abitabilità e capacità del bagagliaio, si candida a essere la soluzione ideale per interpretare al meglio le esigenze di una vasta ed eterogenea tipologia di clienti. Fedele alla definizione di crossover e interpretandone l’idea concettuale nella sua accezione più totale, la CX-30 si propone di irrompere nel mercato attraendo trasversalmente clienti di segmenti differenti.
 
La proposta di prodotto, infatti, è stata concepita da Mazda perseguendo proprio questo obiettivo. Con i suoi 4.395 mm di lunghezza e un bagagliaio di 430 litri, la nuova Mazda CX-30 si rivolge tanto al cliente che cerca un SUV a vocazione urbana, sufficientemente agile per districarsi nel traffico cittadino, quanto a chi desidera un SUV medio spazioso, in grado di trasportare una famiglia di quattro persone con i relativi bagagli. La nuova tecnologia Skyactiv-Vehicle Architecture, invece, insieme ai più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, garantisce la perfetta armonia tra uomo e macchina tipica di Mazda, ovvero Jinba Ittai, il vero piacere di guida, un aspetto che costituisce una importante motivazione d’acquisto per il cliente delle compatte di segmento C.

Con due motorizzazioni benzina ibride e una diesel, la Mazda CX-30 è in grado di soddisfare sia le esigenze di chi pratica il commuting urbano, grazie al 2.0L benzina Skyactiv-G MAZDA M HYBRID da 122 CV, sia chi percorre molti chilometri in autostrada, grazie al 1.8L diesel Skyactiv-D da 116 CV, senza tralasciare l’utente più sofisticato, ovvero chi cerca un motore dalla tecnologia ingegneristica avanzata, un quadro prestazionale di rilievo ma consumi eccezionalmente contenuti con lo straordinario 2.0L benzina Skyactiv-X MAZDA M HYBRID da 180 CV con la rivoluzionaria ed esclusiva tecnologia SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition) di Mazda. Entrambi i motori benzina Skyactiv-G e Skyactiv-X soddisfano la normativa Euro-6d, obbligatoria a partire da gennaio 2021.
Grazie a un posizionamento di prezzo molto competitivo che colloca la vettura nel cuore del proprio mercato di riferimento (con prezzi che vanno da 24.750 Euro a 33.950 Euro), la Mazda CX-30 si appresta a lanciare la sua sfida al mercato. Un vero e proprio crossover, quindi, anzi 100% crossover, destinato a incontrarsi con una vasta platea di clienti e a sviluppare volumi di vendita importanti.
Le prime unità della CX-30 sono in distribuzione a partire dal 2 settembre presso la rete di vendita dei concessionari Mazda; il lancio della vettura è previsto invece in due open weekend che si svolgeranno il 21 e 22 settembre e il 28 e 29 settembre prossimi.
Per celebrare tutti i clienti che acquisteranno la vettura entro il 30 settembre, Mazda Italia offre il Celebration Pack del valore di oltre 2.000 Euro, che comprende il programma Mazda Best5, che estende la copertura dai guasti imprevisti fino a 5 anni o 200.000 km, e i primi 5 tagliandi di manutenzione programmati gratuiti.
Inoltre, tutti i coloro che si sono registrati al “Tienimi informato” avranno diritto a uno sconto del 30% sugli accessori originali della CX-30, valido entro il 30 settembre, e potranno accedere al gruppo chiuso di Facebook Mazda CX-30 Community Lab, avere un dialogo diretto con Mazda Italia e vivere un’esperienza unica a bordo della Mazda CX-30.


Nessun commento:

Posta un commento