martedì 5 febbraio 2019

La gamma Ceed premiata agli iF Design Award di Hannover

A essere premiate per il loro design unico, Ceed cinque porte, Ceed Sportswagon e l’ultima nata, la nuova ProCeed, la prima shooting brake targata KIA, in vendita in Italia da febbraio.
La terza generazione di KIA Ceed ha visto evolversi il nome del modello (in precedenza si chiamava cee'd), senza perdere il suo significato originale: Community of Europe, with European Design.
Come la prima generazione lanciata nel 2007, nuova Ceed si conferma un'auto compatta costruita e pensata per l’Europa, contraddistinta da un design profondamente europeo.
La terza generazione di Ceed propone un look più coinvolgente. Anche le proporzioni sono variate. Più bassa, più larga e con uno sbalzo posteriore più pronunciato, Ceed mette in bella mostra una linea più atletica. Le linee rette e decise sostituiscono le forme arrotondate del modello precedente; il frontale ripropone l’ormaitradizionale “tiger-nose” ma con una griglia più ampia e nuove prese d’aria.
Condividendo dimensioni quasi identiche alla berlina cinque porte, Ceed Sportswagon offre un'area di carico più generosa e un maggior sbalzo posteriore. Le linee della carrozzeria beneficiano di un sottile spoiler sul portellone per un'estetica sportiva. Ceed Sportswagon vanta una capacità di carico significativamente superiore rispetto al passato. Il bagagliaio è cresciuto di ben 97 litri (il 14% in più), raggiungendo gli attuali 625 litri di capacità, un volume maggiore persino di alcune tourer del segmento D.
Familiare, ma con un tocco di sportività e innovazione tipico del DNA Kia, ProCeed la shooting brake di KIA rappresenta un'alternativa attraente alle tradizionali Sportwagon, conservando nelle sue equilibrate proporzioni ingombri compatti che lasciano intuire la grande agilità.

iF Design Award 2019: per saperne di pù
E’ uno dei premi di design più prestigiosi a livello mondiale, organizzato ogni anno dall'iF International Forum Design GmbH di Hannover, la più antica istituzione indipendente a occuparsi di design nel mondo. Nel 2019, le aziende partecipanti provengono da 50 Paesi con 6.400 prodotti sottoposti alla giuria composta di 67 esperti in design.
L'iF Design Award copre sette categorie: Product, Communication and Packaging Design, Service Design/UX, Architecture, Interior Design e Professional Concept. La gamma Kia Ceed è stata premiata nella categoria Product Design.


Nessun commento:

Posta un commento