La prevendita della
Nuova Mazda3 è già iniziata, con prezzi a partire da 23.200 euro per la versione 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID.
Dopo essere stata presentata al Salone di Los Angeles, la Nuova Mazda3 debutta a Milano in
un’esclusiva anteprima europea dedicata alla stampa italiana. Si è tenuta,
infatti presso il Tenoha, lo spazio
polifunzionale dall’anima giapponese situato ai Navigli, la presentazione
della hatchback della Casa giapponese, le cui prima unità saranno disponibili
in concessionaria a marzo 2019.
La Nuova Mazda3 è il
primo modello di serie a incarnare l’evoluzione della filosofia stilistica KODO
e a presentare alcune delle tecnologie figlie della strategia a lungo termine
nota come Sustainable ZoomZoom 2030,
che persegue l’obiettivo di migliorare la vita delle persone, della società e
del pianeta: le ultime generazioni di motori SKYACTIV, che comprendono il nuovo
rivoluzionario motore benzina SKYACTIV-X
che unendo i vantaggi di un motore diesel a quello di un benzina, offre
rendimento e prestazioni ambientali superiori, la tecnologia M HYBRID e la
nuova serie di tecnologie strutturali che compongono la SKYACTIV-VEHICLE
ARCHITECTURE, che rendono la posizione al volante il più naturale possibile, per
un piacere di guida senza precedenti.
A presentare il design della nuova nata di casa Mazda è
intervenuto Luca Zollino, Lead
Designer del centro di stile Mazda europeo, con sede a Oberursel, in Germania.
Zollino ha spiegato come l’evoluzione del design KODO esprima una nuova forma
di eleganza ispirata all’estetica giapponese. Le linee esterne della vettura si
uniscono a un delicato gioco di luci e riflessi che rendono la hatchback
sofisticata, esprimendo una sensazione di naturale dinamicità.
Negli interni, la
Nuova Mazda3 incorpora il concetto “less is more”, ulteriore sviluppo della
filosofia stilistica Mazda, e la filosofia umano-centrica propria del
Costruttore giapponese. Essenzialità e raffinatezza dominano l’abitacolo, ogni
elemento del cockpit è disposto in perfetta simmetria con il conducente, per
creare un ambiente confortevole ed ergonomicamente eccellente e, alla
semplicità del design interno, si uniscono armonicamente materiali di qualità e
ricche dotazioni che conferiscono un aspetto elegante e premium.
Con l’obiettivo di offrire rassicurante fiducia a chi guida
e permettere anche ai passeggeri un’esperienza di viaggio davvero piacevole, il
team di sviluppo della Nuova Mazda3 ha accuratamente studiato gli aspetti
ergonomici come la posizione di guida, la disposizione dei pedali e la buona
visibilità della vettura ed evoluto al contempo i sistemi avanzati di
assistenza i-ACTIVSENSE, che rendono la guida sicura e garantiscono la perfetta
armonia tra uomo e macchina, da sempre massima ambizione di Mazda.
La prevendita della
Nuova Mazda3 è già iniziata, con prezzi a partire da 23.200 euro per la versione 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID. Mazda vuole celebrare i primi
clienti che acquisteranno le prime unità, riservando loro il Celebration Pack,
un esclusivo pacchetto di servizi incluso nel prezzo dell’auto che comprende il
programma Mazda Best5, che estende
la copertura dei guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km e
il Service Plus Essence, che include
i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata
Nessun commento:
Posta un commento