Hyundai Motor ha
rilasciato una correzione dei dati ufficiali di autonomia di guida di Kona Electric, omologati secondo lo
standard Worldwide Harmonised Light
Vehicle Test Procedure (WLTP) come tutti i nuovi modelli in vendita in Europa.
Nel testare l’autonomia di guida elettrica omologata di Kona
Electric, l’organizzazione indipendente incaricata della supervisione del
processo ha fornito accidentalmente una
metodologia di test non corretta, approvandone poi i risultati. Hyundai Kona Electric è stata dunque
testata per un tempo sproporzionato nel ciclo WLTP ‘urbano’ – che comporta
velocità inferiori e quindi minori consumi di energia – risultando in una
sovrastima finale dell’autonomia elettrica del veicolo.
Di conseguenza, i
dati omologati relativi all’autonomia di Kona Electric sono stati rivisti.
In particolare, secondo la corretta procedura WLTP, l’autonomia AER (combined all-electric driving range) di Kona Electric
è pari a 449 chilometri per la versione con batteria da 64 kWh e 289 chilometri
per quella con batteria da 39 kWh, contro i 482 e 312 km rispettivamente
omologati al momento del lancio del modello.
Hyundai Motor,
infine, dichiara che nessun altro veicolo Hyundai è interessato da questi
aggiornamenti.
Nessun commento:
Posta un commento