I prezzi. Per la berlina BlueHDI 130 CV
servono 27.520 euro (29.320 euro con cambio automatico) mentre la SW BlueHDI
130 CV costa 28.420 euro (30.220 con il cambio automatico a 8 rapporti). Su
tutte le versioni è di serie lo start and stop.
Si chiama Tech
Edition ed è una serie speciale che esalta il know how tecnologico della
casa francese. La gamma di Peugeot 308
è già ricca di per sé in quanto offre, ad esempio, una ricca dotazione
tecnologica che spazia dalla funzione Mirror Screen (per l’integrazione dello
smartphone) al touchscreen capacitivo ed alla 3D Connected Navigation, completata dal servizio Peugeot Connect
per la chiamata automatica di emergenza.
Anche dal punto di vista delle motorizzazioni la Peugeot 308
è messa bene tanto che, oltre ad essere tutte omologate Euro 6.2 ed in linea
con la nuova normativa WLTP, possono essere abbinate con l’ottimo cambio automatico EAT8 a otto rapporti.
A tutto questo si aggiungono poi i numerosi aiuti attivi alla guida (ADAS) che
elevano ulteriormente il livello di sicurezza ma anche il posizionamento
tecnologico del modello.
Ben, tutto questo popò di ben di Dio, viene ora esaltato
ancor più dalla nuova serie speciale Tech Edition, più ricca e distintiva,
disponibile sia in carrozzeria berlina sia Station Wagon.
Elemento portante della 308 TECH EDITION è proprio
l’esaltazione della tecnologia, con un’offerta molto in fatto di ADAS (Adaptive
Cruise Control di serie e Park assist con Blind Corner Assist in opzione) e con
una ricca dotazione di funzioni avanzate come il Keyless System e il Visiopark
180° entrambi di serie.
Il motore disponibile per questa serie speciale è il
nuovissimo 1.5 BlueHDi 16v da 130 CV,
in regola con la nuova normativa WLTP ed omologato Euro 6.2. Questo propulsore
può essere scelto con trasmissione manuale a 6 rapporti o col nuovissimo cambio
automatico EAT8 ad 8 rapporti.
Dal punto di vista estetico la 308 Tech Edition si riconosce
per la presenza dei badge identificativi
“Tech Edition” e dei vetri posteriori oscurati presenti di serie. Nell’abitacolo,
invece, le novità sono evidenti: i sedili prevedono l’abbinamento del TEP
all’Alcantara e si caratterizzano anche per l’inserto centrale di colore
azzurro che si coordina alla doppia cucitura azzurro/arancio. Anche il
bracciolo centrale ha la doppia cucitura azzurro e arancio, come anche il
volante in pelle, l’inserto delle portiere anteriori, la cuffia della leva del
cambio manuale. Completano la caratterizzazione estetica degli interni i
tappetini con logo Tech Edition con lo stesso motivo cromatico.
La dotazione di 308 Tech Eition può essere integrata con i proiettori Full LED, il Park Assist,
l’allarme volumetrico e perimetrale, il lettore CD MP3, il ruotino di
scorta, il Tetto Ciel per illuminare ancor più l’abitacolo caratterizzato
dall’innovativo Peugeot i-Cockpit ed il Driver Sport Pack , per esaltare ancor
più il dinamismo dell’auto.
I colori disponibili per la carrozzeria, infine, sono il
Grigio Hurricane, il Bianco Banchisa, il Grigio Platinium, il Grigio Artense, il
Nero Perla, il Dark Blu e il Bianco Madreperla.
Nessun commento:
Posta un commento