L’Omino Michelin,
Bibendum, è stato eletto "Icon of the Millennium" (Icona del
Millennio)
dall’Advertising Week, leader globale USA nel campo degli
eventi per i professionisti di marketing, brand, advertising e technology. Il
riconoscimento è stato conferito all’Omino Michelin il 1° ottobre a Times Square, a New York, nell’anno in cui Bibendum compie
120 anni.
Adeline
CHALLON-KEMOUN, Direttore Marche, Sviluppo Sostenibile, Comunicazione e Affari
Pubblici del Gruppo Michelin, ha commentato: “Dalla sua nascita, nel 1898,
grazie alla matita di O'Galop, Bibendum è più di un simbolo pubblicitario.
Impersona tutto il Gruppo Michelin, i suoi valori, il suo impegno e la sua
missione. È lui il portavoce del Gruppo nel campo del progresso della mobilità,
comunica i messaggi, consiglia tutti gli utenti della strada e li accompagna in
ogni viaggio”.
Uno dei marchi più antichi, personaggio noto mondialmente
per simpatia, l’Omino Michelin ha contribuito significativamente al
raggiungimento dell’11° posto di Michelin nella graduatoria mondiale del
Reputation Institute.
Da 120 anni, Bibendum è un attore protagonista del successo
di Michelin, leader mondiale nel campo della mobilità, per cui il Gruppo
sviluppa pneumatici e realizza carte, guide, siti web, servizi e soluzioni
digitali e app. Dalla nascita, l’Omino Michelin ispira simpatia e affidabilità,
ed è il simbolo dello stretto legame tra Michelin e i suoi clienti.
Nessun commento:
Posta un commento