Volvo Cars mantiene salda la rotta che la porterà realizzare
ancora una volta un risultato eccezionale sull’intero esercizio, registrando
nel mese di agosto un incremento del
14,5% delle vendite globali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La Casa automobilistica ha venduto complessivamente 43.361 vetture durante il
mese considerato, un risultato al quale ha contribuito la crescita registrata
in tutte le aree più importanti di Stati Uniti, Cina ed Europa.
Nel periodo fra
gennaio e agosto, Volvo ha venduto complessivamente 411.931 automobili a
livello globale, incrementando del 14,5% il risultato registrato nello stesso
periodo dello scorso esercizio. Le vendite globali registrate da Volvo Cars nel
2017 sono state pari a 571.577 unità.
Negli Stati Uniti
le vendite hanno subito un aumento del 12,2% in agosto principalmente grazie ai
modelli di maggior successo XC60 e XC90. Il totale di vetture vendute nel mese
è stato di 8.970, rispetto alle 7.994 unità dell’agosto dello scorso anno.
Le vendite in Cina
sono cresciute del 18,4% soprattutto a seguito della popolarità dei modelli
XC60 e S90 prodotti localmente. In agosto, le vendite sul mercato retail hanno
raggiunto le 11.386 unità, contro le 9.616 dell’agosto dello scorso anno.
L’Europa ha
registrato vendite pari a 14.923 vetture in agosto, in aumento del 4,9%
rispetto ai 14.221 esemplari consegnati nello stesso mese dello scorso
esercizio. L’ottimo risultato è riconducibile principalmente alla domanda rivolta
verso la nuova XC60, i modelli della Serie 90 e la XC40.
Globalmente, nei
primi otto mesi dell’anno l’auto più venduta è stata la nuova Volvo XC60,
con un totale di 116.381 unità (2017:
5.304), seguita da Volvo XC90 con
61.949 vetture consegnate (52.659) e da Volvo V40/V40 Cross Country con 51.739 consegne (60.695). Nei primi
otto mesi, i modelli XC40 e S90 hanno
generato rispettivamente volumi di vendita pari a 39.286 e 39.149 (24.357) unità.
Nessun commento:
Posta un commento