Paraurti sportivi con prese d'aria specifiche e doppio
scarico integrato e Pack Sport Interior tra i contenuti principali. - L’immancabile
sistema AlfaTM Connect 6,5'' Radio con integrazione Apple CarPlayTM e
Android AutoTM.
Due motori, un gasolio e un benzina, abbinati entrambi al cambio automatico a otto rapporti: il 2.2 Turbo Diesel 180 CV AT8 e il 2.0 Turbo
Benzina 200 CV AT8. Prezzo a partire da 47.000 euro su entrambe le
motorizzazioni. - Sarà possibile
avere il massimo dello stile e della tecnologia della nuova Giulia Sport Edition a 290 euro al mese.
Stile e contenuti sportivi con un significativo vantaggio
cliente: questa, in sintesi, l'anima della nuova serie speciale Sport Edition,
nata per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti e, al contempo,
inclini alla sportività. La nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition si caratterizza per un look capace di
evocare il DNA Alfa Romeo, fatto di competizione e performance: il paraurti
anteriore sportivo con prese d'aria maggiorate e quello posteriore con
estrattore e doppio scarico integrato riprendono le caratteristiche della
Giulia Veloce. La cornice dei cristalli è in nero lucido, e non mancano
dettagli sportivi anche all'interno: Pack Sport Interior con volante
sportivo in pelle con palette cambio in alluminio, inserti in alluminio sulla
plancia, il tunnel centrale e i pannelli porta. Non mancano i dettagli pensati
per il comfort e la connettività, come lo specchio retrovisore interno elettrocromico,
il sedile posteriore abbattibile 40/20/40, il sistema di navigazione AlfaTM
Connect Nav 6,5" con predisposizione per Apple CarPlayTM e Android AutoTM.
Le emozioni sportive
proseguono sotto il cofano. Sono disponibili due motorizzazioni, a gasolio
e benzina, abbinate entrambe al cambio automatico a otto rapporti: il 2.2 Turbo
Diesel 180 CV AT8 e il 2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8. Quest'ultimo è un
propulsore costruito interamente in alluminio e prodotto nello stabilimento di
Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo. Sviluppa la sua potenza massima a
5.000 giri/min, con una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min. Tra le sue
peculiarità spiccano il sistema elettroidraulico di attuazione valvole
MultiAir, il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione
diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar. Questo si traduce in una
risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore e in una notevole
efficienza nei consumi.
Interamente in alluminio anche il 2.2 Diesel, che si
caratterizza per il sistema d'iniezione di ultima generazione MultiJet II con
Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d'esercizio di 2.000 bar. Il
turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica rappresenta lo
stato dell'arte della meccanica e minimizza i tempi di risposta assicurando,
nello stesso tempo, vantaggi in termini d'efficienza. I più raffinati livelli
di comfort ed esperienza di guida sono inoltre garantiti dall'utilizzo del
contralbero di equilibratura.
Sarà possibile avere il massimo dello stile e della
tecnologia della nuova Giulia Sport Edition a 290 euro al mese.
Nessun commento:
Posta un commento