Mentre Peugeot Scooters celebra l’anniversario dei 120 anni
dalla sua fondazione, Peugeot Django,
lo scooter neo-retro del brand, si sta indirizzando verso il mondo
elettro-pop. Moderno e urbano, è parte della cultura pop e dei suoi temi
creativi, che stanno dettando il trend del futuro.
Peugeot Django è un
modello che prende ispirazione direttamente dal modello S55, il primo scooter del brand del Leone che ancora
influenza la storia del marchio. Un po' anticonformista, lo scooter
fornisce carta bianca all’immaginazione, come fa Jordane Saget, l’artista
parigino di street artist. Durante
la sua creazione, egli disegna linee curvee, immaginando sia le strade della
città sia le variazioni nella musica tratte da The Last Port, un
giovane artista della scena elettronica francese che ha composto il sound track
appositamente per il progetto.
Tramite numerosi e rapidi colpi di gessetto, Jordane Saget disegna linee curve e offre
ai viaggiatori l’opportunità di prendere parte ad un’esperienza artistica senza
precedenti, combinando perfettamente l’obiettivo di Peugeot Django: mostrare la
città da differenti angolature. La silhouette iconica dello scooter è visibile
durante l’opera, tuttavia viene rivelata solo alla fine del film; come se
Django avesse delineato il suo percorso. Questo modo di affermare la
propria identità, soddisfa l’individuo mantenendo in verità la propria
personalità seguendo il proprio sentiero; è il riflesso dei valori e della
vocazione di Peugeot Scooters per facilitare i viaggi e la quotidianità dei
viaggiatori.
In contemporanea a questa collaborazione, in occasione
dell’anniversario dei 120 anni, Peugeot Scooters è anche partner
nell’anniversario dei 30 anni dalla
formazione del Rex Club: il tempio parigino della scena elettro-pop e degli artisti emergenti.
Come parte di tutto ciò, l’emblematico artista di street
art, Noé Two, che firmò per la prima volta in assoluto la locandina
d’anniversario del Club, personalizza Django in un modo unico e originale: un
esempio del coinvolgimento dello scooter nel cuore del “tocco artistico
francese” (musicale, urbanistico, etc….)
Tutti questi entusiasti e istintivi “talenti” sono il target
verso cui Peugeot vuole indirizzarsi, come simbolo di una generazione curiosa e
positiva che sta provando a pensare fuori dagli schemi e a trasformare
l’ordinario in esperienza.
Nessun commento:
Posta un commento