giovedì 31 maggio 2018

Bosch: la cancelliera Merkel e il primo ministro Costa inaugurano il centro di tecnologia in Portogallo

  Angela Merkel, la cancelliera tedesca, e António Costa, il primo ministro del Portogallo, hanno inaugurato ufficialmente un nuovo centro di tecnologia Bosch a Braga insieme a Dirk Hoheisel, membro del Board of Management di Bosch. Entro la fine del 2018, più di 200 ingegneri lavoreranno allo sviluppo di sensori e funzioni software per la guida autonoma in questa sede, che si trova circa 50 km a nord-est della città di Porto. In questo centro verranno creati 100 nuovi posti di lavoro.

 
Circa 100 collaboratori si sono già trasferiti nel nuovo centro di tecnologia di 4.500 m2 dalla sede aziendale principale che si trova a quatto chilometri di distanza. La cancelliera tedesca si trovava in Portogallo per degli incontri sullo sviluppo delle relazioni tra Germania e Portogallo. Nel suo discorso, il primo ministro portoghese Costa ha dato il benvenuto al nuovo centro di tecnologia di Bosch nel suo paese, dichiarando: "Il Portogallo è sinonimo di forza innovativa. Investimenti come quello realizzato da Bosch sottolineano questo dato di fatto".
 
"Il nostro nuovo centro di tecnologia a Braga è un altro indicatore del grande potenziale che secondo noi ha il Portogallo. Inoltre, riflette la nostra fiducia nell’esperienza degli ingegneri portoghesi" ha dichiarato Hoheisel, aggiungendo: "Mi fa molto piacere che i nostri collaboratori che lavoreranno qui potranno dare un contributo ancora maggiore a uno dei progetti chiave più importanti per il futuro: lo sviluppo della guida autonoma". Negli ultimi anni Bosch ha notevolmente ampliato la propria presenza in Portogallo: tra il 2015 e il 2017 ha investito oltre 200 milioni di euro nel rafforzamento delle proprie attività in questo paese nel campo della mobilità connessa e autonoma. Si prevede che anche nel 2018 gli investimenti proseguiranno sui livelli degli anni precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento