martedì 27 marzo 2018

Mercedes-Benz fa risplendere il Techno-Classica 2018

 
Il Salone Techno-Classica di Essen è uno dei principali appuntamenti riservati al mondo del classic: un’occasione unica per vivere la cultura e il fascino delle automobili d’epoca. In questa edizione, accanto a Stelle senza tempo, vere e proprie pietre miliari nella storia dell’auto, Mercedes Benz Classic indica la strada per chi desidera entrare nel mondo dell’heritage della Stella da una porta privilegiata.

 
Da oltre trent’anni, infatti, il Mercedes-Benz Classic Center, offre ad appassionati e collezionisti di tutto il mondo un expertise unico nella scelta e nel restauro della propria automobile. Un impegno che da alcuni anni si è concretizzato anche attraverso il progetto ‘ALL TIME STARS’, il ‘brand’ con cui il Mercedes-Benz Museum commercializza youngtimer ed oldtimer della Stella. Un team di consulenti esperti mette a disposizione le informazioni dettagliate e le descrizioni complete delle vetture, con l’obiettivo di garantire massima trasparenza. L’offerta completa ‘ALL TIME STARS’ è disponibile sul sito internet alltime-stars.com.  Il centro è il vero e proprio custode dell’eredità della Stella e supervisiona tutte le attività di restauro del Museo di Stoccarda e offre consulenza e supporto ai Mercedes-Benz ClassicPartner sparsi per il mondo.
 
Da oltre trent’anni il Mercedes-Benz Classic Center rappresenta la porta d’ingresso al mondo delle oldtimer e youngtimer della Casa di Stoccarda ed ha il proprio quartier generale a Fellbach. Il centro è il vero e proprio custode dell’eredità della Stella e supervisiona tutte le attività di restauro del Museo di Stoccarda e offre consulenza e supporto ai Mercedes-Benz ClassicPartner presso alcuni selezionati concessionari Mercedes-Benz, sparsi per il mondo.
Per mettere a frutto un’esperienza e un know-how unico e metterli al servizio di collezionisti e appassionati della Stella, nel 2015 è nato ‘ALL TIME STARS’ il sigillo di garanzia con il quale il Mercedes-Benz Museum commercializza le vetture youngtimer ed oldtimer della Casa di Stoccarda.
 
L’offerta ‘ALL TIME STARS’ è stata concepita per tener fede alla promessa di qualità del marchio anche quando si tratta di youngtimer ed oldtimer: vetture classiche che siano nel contempo adatte all’uso quotidiano. Gli esperti del Mercedes-Benz Museum esaminano con grande attenzione ogni vettura, utilizzando una check-list composta da 160 punti per assicurare ai clienti la massima trasparenza. Eventuali anomalie o difetti estetici vengono così individuati e documentati dettagliatamente nella descrizione dell’offerta. I consulenti tecnici conoscono esattamente cosa è stato modificato dopo la consegna della vettura al primo Cliente e cosa corrisponde, invece, alle condizioni originali della vettura.

 
Le ‘ALL TIME STARS’ rispecchiano la straordinaria varietà di modelli del Marchio della Stella attraverso tutte le epoche. L’offerta abbraccia tutte le automobili di Mercedes-Benz e dei marchi precedenti. Tutte le vetture sono suddivise in tre Edition, sulla base di condizioni e grado di originalità:
 
Concours Edition’: youngtimer ed oldtimer in straordinarie condizioni originali e con pochi chilometri, oltre a vetture che sono state sottoposte dagli esperti di Mercedes-Benz Classic a Fellbach/Stoccarda a complessi interventi di restauro.

‘Collectors Edition’: una scelta di youngtimer ed oldtimer in buone condizioni dal punto di vista sia tecnico che estetico. Il trascorrere del tempo ha conferito loro un fascino unico.

‘Drivers Edition’: una selezione dedicata a coloro che desiderano utilizzare la propria youngtimer od oldtimer nel quotidiano ed ottimizzarla personalmente. Queste vetture vantano buone condizioni tecniche, ma presentano ancora un potenziale per lavori di restauro.

Tra le protagoniste della collezione ‘ALL TIME STARS’ a Techno-Classica 2018, una 280 SL ”Pagoda“ (W 113) horizon blue del 1970, una rara 300 SL Roadster (W 198) bicolore black/beige e una 280 SE 3.5 Cabriolet (W 111) con carrozzeria dark red brown. Tra i modelli più recenti due 300 SL della serie R 107 (1989, in signal red)  e R 129 (1992, in smoke silver) una 230 C (C 123) a golden brown del 1980 e una G 500 (W 463) a passo lungo del 1998.

Nessun commento:

Posta un commento