Renault Sport Team Vitality parteciperà quest’anno alle gare
videoludiche relative al mondo dello sport automobilistico, come Rocket League Championship
Series Europe. Il team è anche in trattativa con F1® per la partecipazione alla Formula 1® eSports Series.
L’interesse per l’eSports è sempre più
forte e ha raggiunto ben 385 milioni di appassionati a fine 2017.
Renault ha
annunciato il suo ingresso nel mondo
dell’eSports, in occasione della 3° edizione dell’Esports BAR Cannes, in
Francia, evento mondiale che vede la partecipazione dei professionisti degli
sport elettronici e relativi partner.
Renault si allea alla formazione francese più performante in
Europa, TEAM VITALITY, numero 1 in
Francia e vincitore di diversi titoli internazionali.
Questa partnership consentirà a Renault di avventurarsi in
nuovi territori, condividere le passioni di un nuovo pubblico e avvicinare i
fan e i gamer dell’eSports a valori condivisi: competizione, sfida,
innovazione.
Questo sodalizio dà origine ad una nuovissima entità
interamente dedicata alle gare videoludiche del motorsport, che si chiamerà RENAULT SPORT TEAM VITALITY.
Renault Sport Team Vitality parteciperà quest’anno alla Rocket League Championship Series Europe
– campionato basato su un videogioco che ha oltre 25 milioni di fan nel mondo –
con i seguenti gamer:
Philip Paschmeyer -
Paschy90 (Rocket League)
Victor Locquet -
Fairy Peak! (Rocket League)
Sandro Holzwarth -
FreaKii (Rocket League)
La trattativa è in corso anche con F1® per la partecipazione
al campionato Formula 1® eSports Series, gara che riproduce l’omonimo e famoso
gioco di simulazione di corse automobilistiche.
Renault Sport Racing aprirà le porte del suo stabilimento di
Formula 1® ad Enstone, in Inghilterra, per consentire ai gamer di allenarsi e
confrontarsi con i suoi piloti e i tecnici. Il team potrà anche incontrare
tanti esperti direttamente nei box di F1®. Invece Vitality, come campione
europeo e mondiale pluri iridato, mette tutta la sua competenza quotidianamente
al servizio dei giocatori professionali nell’ambito di questa nuova formazione.
Inoltre, Renault, che diventa fornitore ufficiale del Team
Vitality, sarà presente, proprio come Adidas,
Omen by HP, Volvic e Canal+, sulle magliette indossate dai membri del team
durante le gare della League of Legends e Fifa.
“Questa alleanza offre a Renault l’incredibile opportunità
di approcciare un nuovo pubblico più giovane. La vision e la competenza del
team Vitality nel mondo degli eSports, associate alla nostra storia nel
motorsport, ci permetteranno di mettere in campo un’ottima formazione. Questa
disciplina ha grandi prospettive e possibilità di sviluppo. Siamo felici di
farne parte e di poter mettere i team di Renault Sport Racing in contatto con
questi giovani gamer”. Bastien Schupp,
Vicepresidente Global Brand Strategy and Marketing Communications del Gruppo
Renault.
“Il DNA di Vitality lo porta ad essere un campione francese
con performance di livello internazionale. La partnership con Renault è più che
logica, sia per i valori che per i colori e le ambizioni che condividiamo:
imporsi sulla scena europea e internazionale. Vitality ha molto da imparare da
Renault Sport Racing sulle metodologie di allenamento della Formula 1, che sono
simili a quelle degli eSport: tracking, fisioterapia, allenamento fisico e
coaching mentale”. Fabien Devide, aka “Neo”, fondatore e Presidente di Team Vitality,
“Il legame tra sport automobilistico e videogiochi è più che
chiaro. Entrambi i mondi sono estremamente competitivi e richiedono grandi
capacità mentali e fisiche. Il lancio effettuato l’anno scorso dalla FOM del
campionato "Formula 1 eSports Séries” ha accelerato la convergenza
tra i due mondi ed incrementato le opportunità di collaborazione. I piloti di
Renault, in particolare quelli di Renault Sport Academy, e i campioni di
Vitality, potranno confrontarsi sulle rispettive esperienze. In questo campionato,
come nella F1, il nostro obiettivo è quello di costruire a lungo termine un
team rispettato e temuto dagli avversari!” Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing.
Nessun commento:
Posta un commento