martedì 13 febbraio 2018

Fiat Music a Casa Sanremo: un successo d’altri tempi

 
L'edizione di Fiat Music a Casa Sanremo 2018 è stata un'esperienza di successo unica:
* 30 ore di diretta totali, di cui 25 dal Fiat Music Studio nella fascia quotidiana giornaliera;
* 107 artisti hanno partecipato alle audizioni di Red Ronnie all'interno del Fiat Music Studio;
* 42 artisti si sono esibiti live a Casa Sanremo;
* 650 mila persone raggiunte sulle pagine Facebook di Red Ronnie e Fiat Music;
* Oltre 50 mila interazioni durante le dirette e i post;
* 610 mila spettatori hanno visto le dirette sull'app Flipps;

* A questi numeri si aggiungono quelli di YouTube, Periscope e www.roxybar.tv;
* Numerosi ospiti hanno incontrato Red Ronnie nel Fiat Music Studio: Pio & Amedeo, The Kolors, Edoardo Leo (conduttore del dopo festival), Bungaro & Pacifico, Maria Teresa Ruta, Midge Ure,  Franco Mussida (PFM), Iskra Menarini (corista di Lucio Dalla), Red Canzian, il Sindaco di Sanremo, il proprietario del Teatro Ariston e tanti altri;
* Fiat 500 Mirror protagonista di Casa Sanremo e la vettura più "postata" della settimana;
 
E poi un risultato che esprime nel modo migliore lo spirito di Fiat Music: la vittoria di Ultimo tra le nuove proposte di Sanremo 2018.
Infatti Fiat Music ha offerto a Ultimo la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico in uno scenario davvero unico come Venezia. Davanti ad una piazza gremita. Merito di Red Ronnie, che la mattina stessa lo aveva incontrato e ascoltato al Fiat Music Studio e aveva intuito il grande talento.
 
"Sono estremamente orgoglioso di questo risultato, perché Ultimo esprime al meglio lo spirito di Fiat Music, ovvero la possibilità di dare voce a tutti i cantautori che hanno una passione genuina per la propria musica", questo il commento di Red Ronnie dopo la vittoria Sanremo, che ha poi aggiunto "sono grato a Fiat che, come brand più importante in Italia, sta dando voce ai ragazzi che fanno musica propria e inedita. Fiat ha creduto in questo progetto e si è messa a disposizione di questi giovani cantautori, offrendo visibilità per il loro valore artistico".





 
Ha espresso soddisfazione anche Gianluca Italia, Direttore Generale FCA  per il mercato italiano (sopra nella foto): "Fiat Music è la dimostrazione di come si possano trovare soluzioni innovative perdare voce ai giovani e alla loro voglia di fare musica. Fiat ha scelto di dare voce alla musica di qualità, lo ha fatto con Red Ronnie, che più di ogni altro esprime questa voglia continua di musica inedita. Aver dato al vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2018 la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico di Fiat Music è la dimostrazione della nostra scelta di qualità".
 
Il post dedicato alla vittoria di Ultimo sulle pagine ufficiali di Fiat Music ha raggiunto oltre 20 mila reach e oltre 1.500 interazioni.  Niccolò Moriconi, 22 anni e nome d'arte Ultimo si definisce un "cantautorap" e nelle sue creazioni musicali mixa il rap all'hip-hop, un genere che il pubblico italiano ha apprezzato largamente.
 
Nella località sanremese, Fiat 500 Mirror è stata la protagonista, la vettura più postata della settimana. Contraddistinta da esclusive livree blu con caratterizzazioni argento, la nuova 500 Mirror, offre di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. Una vettura sempre connessa che, tra le tante funzioni del sistema di infotainment permette di ascoltare la musica del proprio dispositivo mobile con grandissima qualità e fedeltà sonora.





Nessun commento:

Posta un commento