Lancia è sponsor
della 62esima Mostra Internazionale
“World Press Photo 2017”, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al
mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000
fotoreporter. Ogni anno, una giuria internazionale seleziona, tra quasi
100.000 scatti, i 150 migliori che vanno a comporre la mostra apprezzata da
milioni di visitatori in tutto il mondo.
Questo prestigioso evento tocca
l’Italia snodandosi lungo quattro tappe, e dopo Bari e Palermo tocca a Torino
accogliere questa importante mostra: una prima assoluta ospitata all’interno
del suggestivo Mastio della Cittadella dal 3 al 26 novembre. Ultima tappa a Napoli dal 7 dicembre al 7 gennaio.
L’ospite d’onore dell’inaugurazione, oltre alle autorità locali, è stato Burhan
Ozbilici, vincitore del “World Press Photo 2017” con la celeberrima immagine
“Un assassinio in Turchia”.
Durante l’evento il pubblico potrà ammirare un esemplare
della Lancia Ypsilon Mya, la serie
speciale elegante e sofisticata che non rinuncia però a un tocco casual. I
designer Lancia hanno scelto, per gli interni, l’esclusiva Alcantara® abbinata
al tessuto effetto denim sulle fasce laterali. L’accostamento di tessuti
diversi è un trend attuale anche nell'alta moda: valorizza le singole
specificità e conquista piacevolmente anche il tatto. Non mancano dettagli di
stile unici anche all’esterno: livree figlie di una raffinata ricerca cromatica
– l’esemplare esposto mostra il micalizzato Blu di Blu –, preziose finiture
satinate, esclusivo logo “Mya”.
La sponsorizzazione della rassegna “World Press Photo 2017”
conferma l’affinità del marchio Lancia con il mondo della fotografia. Oggi il
brand è anche sponsor della prima grande retrospettiva su Peter Lindbergh, unica tappa italiana in scena alla Reggia di Venaria Reale sino al 4 febbraio. Non solo: in
occasione del trentesimo compleanno della Fashion City Car venne allestita
presso lo Spazio Sirtori di Milano la mostra “Auto-scatto: trent'anni di
Ypsilon”, un emozionante viaggio iconografico alla scoperta delle quattro
generazioni della vettura attraverso l'evoluzione storica e di costume della
società. Ancor prima, nel 2014, Lancia Ypsilon promosse “Kate Moss: The Icon”, la mostra fotografica di un’altra icona di
bellezza, diventata un fenomeno culturale, sociale e artistico. Inoltre, nel
2015, il brand allestì a Milano l’esposizione ”Style and the city”,
un’originale mostra fotografica all'interno della stazione della metropolitana
di Porta Genova.
Nessun commento:
Posta un commento