venerdì 6 ottobre 2017

ZF e BAIC insieme per la mobilità elettrica

Jörg Grotendorst, Direttore della Divisione E-Mobility di ZF, e Chen Bao, Direttore Generale di BHAP, firmano l'accordo in presenza dei vertici di BAIC, BHAP e ZF.
 • I due partner hanno stretto un accordo di joint venture destinato alla produzione di componenti per la mobilità elettrica per il Gruppo BAIC
Michael Hankel, direttore della produzione di ZF: “Il mercato cinese svolge un ruolo chiave nella grande diffusione della mobilità elettrica”.

 ZF ha creato una joint venture con BHAP, società affiliata dell’azienda automotive cinese BAIC (Beijing Automotive Industry Corporation). Lo scopo della joint venture è realizzare componenti destinati alla mobilità elettrica in Cina.
"La Cina è il più grande e dinamico mercato per la mobilità elettrica e svolge un ruolo chiave nella rapida espansione di questa promettente tecnologia di trazione", spiega Michael Hankel, direttore della produzione di ZF. “Siamo felici che il Gruppo BAIC stia intensificando la collaborazione con noi, avviata tre anni fa, e che in futuro utilizzerà l'ampia gamma ZF di prodotti elettronici per la trazione”.
L'accordo con la società affiliata di BAIC è stato siglato in occasione del salone dell'automobile di Francoforte (IAA) da Jörg Grotendorst, Direttore della Divisione E-Mobility di ZF, e Chen Bao, Direttore Generale di BHAP, in presenza di Michael Hankel, Membro del C.d.A di ZF, e di Han Yonggui, Amministratore Delegato di BHAP. “ZF collabora con noi da anni e con il mercato cinese da decenni”, ha sottolineato Han Yonggui, Amministratore Delegato di BHAP. “Grazie alla vasta esperienza di ZF, soprattutto nell'ambito della tecnologia di trazione tradizionale ed elettrica, e con un partner così affidabile al nostro fianco, potremo raggiungere una posizione ancor più rilevante nel mercato della mobilità elettrica”.

Nessun commento:

Posta un commento