L’edizione 2017 di
EICMA, in programma dal 7 al 12 novembre alla Fiera di Milano Rho (7 e 8
giornate dedicate a stampa e operatori), si prepara ad animare due templi
europei dello shopping: il KaDeWe a
Berlino e i magazzini Harrods di Londra.
L’Esposizione Internazionale di Ciclo e Motociclo nel 2017
esce dai padiglioni della Fiera: invade Milano, con gli eventi del Fuori
Salone; mentre la sua diretta emanazione, East Eicma Motorcycle, conquista il
Ventura Design District di Lambrate, ma la 75° edizione di EICMA incrementa
soprattutto la propria presenza internazionale.
EICMA goes to London
Per due settimane, in concomitanza con l’Esposizione di
Milano, EICMA presenta la vetrina più importante al mondo del made in Italy ai
visitatori dei famosi magazzini Harrods di Londra, attraverso display digitali
e media wall, installati all’interno del più grande e antico centro commerciale
d’Europa. La superficie di Harrods, la cui attività nella capitale britannica
risale al 1849, è infatti di oltre 93.000 m? , che spaziano su 8 piani e 300
reparti. Oltre alla presenza all’interno del negozio, EICMA in autunno è sulle
riviste aziendali dedicate al lusso e all’eccellenza: Harrods Magazine e Men’s.
EICMA uber alles
Sempre in occasione della fiera milanese, EICMA arriva per
la prima volta nella creativa capitale della Germania: sempre per due
settimane, la Cultura delle due ruote contagia anche i visitatori del celebre
KaDeWe di Berlino, per mezzo di: poster e affissioni, pagine pubblicitarie sul
Fashion Magazine del negozio e comunicazione online sui social del celebre
“magazzino” teutonico. Lo storico centro commerciale ha una superficie di
60.000 m? e fin dalla sua apertura, nel lontano 1907, è diventato un’icona rappresentativa
del concetto di lusso. A partire da questo autunno, anche l’eccellenza delle
due ruote, di cui EICMA è espressione da più di un secolo, trova spazio nel
rinomato Kaufhaus Des Westen berlinese.
EICMA 2017 si annuncia come un’edizione cosmopolita, come
confermano i pri
mi numeri: quasi il 60% delle aziende presenti alla 75°
edizione è composta da imprese straniere, che arrivano ad esporre a Milano da
40 differenti paesi del mondo. Mentre sono centinaia di migliaia gli
appassionati che, a novembre, arrivano in Italia da tutto il globo per visitare
l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, ad autunno e per due settimane,
la passione di EICMA anima e contagia anche i due storici e principali
“shopping mall” del Vecchio Continente.
Nessun commento:
Posta un commento