-->
Lanciate nel 2013 e sottoposte a un restyling intelligente
nel 2016, la Citroën C4 Picasso e la
Grand C4 Picasso hanno raggiunto quota mezzo milione di unità vendute nel
mondo – in sli quattro anni - a conferma di un grandissimo successo
commerciale. Successo che vale doppio, soprattutto se si considera che il
mercato dell’auto, nonostante sia uscito dalla crisi, non è ancora decollato e,
probabilmente, non raggiungerà mai più i numeri “scomparsi” dal 2009 in poi.
-->
Lanciata a giugno 2013 nella versione 5 posti e a settembre
2013 nella versione 7 posti (Grand C4 Picasso), la seconda generazione di C4 Picasso è stata sottoposta a restyling nel
2016, con un contenuto tecnologico ancora più ricco: nuovo schermo Touch Pad, sistema di navigazione 3D con
riconoscimento vocale, apertura del
portellone Handsfree Tailgate, riconoscimento dei limiti di velocità,
regolatore di velocità attivo con funzione stop, etc.
-->
Tutte queste funzioni rendono C4 Picasso un riferimento nel
panorama delle monovolume, con la migliore sintesi del segmento. Autentica
ambasciatrice del programma ‘Citroën
Advanced Comfort’ per abitabilità, modularità e confort al servizio del
benessere di tutti i passeggeri (parabrezza panoramico, sedili posteriori
indipendenti, sedile del passeggero anteriore con allungo per le gambe, ecc.),
C4 Picasso si distingue anche per le qualità dinamiche, grazie alle sue motorizzazioni efficienti e performanti
(Diesel BlueHDi e benzina PureTech) e al cambio automatico di ultima
generazione (EAT6).
-->
Risultato? Anno dopo anno, a livello mondiale, Citroën C4
Picasso conferma il suo appeal e il suo gradimento nel segmento deli
monovolume, tanto da essere protagonista assoluto nei mercati principali:
Francia (n°1), Spagna (n°2) e Regno Unito (n°3). Da segnalare che, oltre l’80%
delle vendite sono realizzate dalle versioni più accessoriate (‘Feel’ e
‘Shine’) mentre il 45% delle vendite effettuate hanno il cambio automatico EAT6
Nessun commento:
Posta un commento