lunedì 23 ottobre 2017

Audi Italia partner di Cortina d'Ampezzo: rispetto e sviluppo sostenibile del territorio

 
In occasione della consegna della flotta Audi Q5 e Audi A6, con gomme invernali Pirelli colorate di bianco e con il logo di FISI sul fianco, alla Federazione Italiana Sport Invernali di cui Audi è partner da 12 anni, la Casa di Ingolstadt ha annunciato un importante tassello nella strategia legata alla sostenibilità e al territorio. Audi Italia ha siglato un accordo con il Comune di Cortina diventando Partner di Località. Il marchio dei quattro anelli riconosce infatti la cittadina ampezzana come una location d’eccellenza dove poter esprimere la propria volontà di sostegno e valorizzazione del territorio, anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS che si svolgeranno nel 2021 e di cui Audi è partner. Un appuntamento a cui Cortina intende presentarsi come location d’avanguardia e laboratorio di innovazione, dove sostenibilità e performance sono indissolubilmente legate.

 
Il Marchio dei quattro anelli si inserisce così nel tessuto locale per valorizzare l’ecosistema montano, sia nel rispetto dell’ambiente sia nel rispetto dei valori di Brand.

Questo approccio caratterizza anche le partnership già in essere con Madonna di Campiglio e l’Alta Badia, prestigiose località in cui la presenza estesa e continuativa del Brand ha già lasciato un segno concreto con la mappatura e la fornitura di colonnine di ricarica elettrica Audi, creando così infrastrutture con l’obiettivo comune di incentivare l’utilizzo di nuove tecnologie a basso impatto ambientale.

Grazie all’expertise Audi sul tema della mobilità e coerentemente con l’avanguardia tecnologica del marchio, Audi si fa promotrice di un progetto che mira a sensibilizzare ed informare il pubblico con un osservatorio sull’ecosistema. Si tratta dello sviluppo di un arredo urbano costituito da installazioni digitali presenti in tutte le principali zone di passaggio che rileveranno e mostreranno l’interazione tra uomo e ambiente creando una banca dati utile a successive analisi per la valutazione di eventuali correttivi e soluzioni.


Unitamente agli osservatori ambientali, infrastrutture e servizi prenderanno vita in modo integrato con il territorio attraverso la tecnologia e l’innovazione che sono propri del DNA e del know-how Audi.

La presenza di Audi si inserisce anche nel ricco calendario del comune che prevede oltre 260 eventi presenti sul territorio nel corso della stagione. Il big bang di questa partnership avverrà in occasione della 7ma edizione del Cortina Fashion Weekend del 7/9 dicembre, in cui Audi sarà parte attiva delle manifestazioni esclusive che caratterizzeranno questo momento e darà il via ufficiale all’accensione delle luminarie di Natale. Tra gli appuntamenti Audi sul territorio, immancabile la presenza del Brand in occasione della Coppa del Mondo di Sci in calendario il 20 e 21 gennaio 2018, di cui la Casa di Ingolstadt è sponsor a livello internazionale.





Nessun commento:

Posta un commento