lunedì 11 settembre 2017

Volkswagen Veicoli Commerciali al Salone del Camper

 
- Il nuovo Multivan Bulli 70 iconico testimone della competenza della casa tedesca nel segmento dei veicoli per il tempo libero - Dalla carovana arancione di Overland 18 alle spiagge più esclusive, il California si conferma il compagno ideale per qualsiasi missione, dal glamping al viaggio - Rinnovata la partnership con Overland sotto il segno della trazione integrale permanente 4MOTION


Da due anni a questa parte Volkswagen Veicoli Commerciali è ritornata a far parte delle case automobilistiche che prendono parte al Salone del Camper di Parma, l’evento più importante in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei camper e del turismo all’aria aperta. Lo stand di Volkswagen Veicoli Commerciali è presente in fiera da sabato 9 settembre a domenica 17 settembre, presso il padiglione numero 3.  
L’edizione 2017 è firmata con il claim “Spazio all’Avventura”, che esprime perfettamente lo stile dei veicoli ricreazionali di Volkswagen Veicoli Commerciali, che tradizionalmente coniugano compattezza e versatilità,  doti indispensabili per poter raggiungere agilmente scenari spettacolari e far vivere a coloro che li utilizzano emozioni in tutta sicurezza.
Il claim “Spazio all’avventura” viene interpretato anche dallo stand, per l’occasione suddiviso in due emisferi distinti, una zona che riproduce lo scenario della spiaggia incontaminata, caratterizzata da un’atmosfera affascinante e ricca di magia, con palme e arbusti tropicali, e l’altra dedicata all’avventura nel vero senso della parola, che richiama un percorso off-road su terreni impervi in un entroterra arido e selvaggio, contraddistinto da un allestimento in terra battuta e cactus, rocce e falò.

Protagoniste di questa suggestiva ambientazione sono quattro vetture che combinano alla perfezione sia le esigenze della mobilità di tutti i giorni che quelle del tempo libero: un California Ocean 2,0 TDI 204 cv DSG bicolor e un Caddy Beach 2,0 TDI 122 cv 4MOTION, il Multivan Bulli 70 2,0 TDI 150cv DSG 4MOTION bicolor con Pacchetto Buonanotte, che richiama il mitico Bulli, che quest’anno compie la bellezza di  70 anni, ed il California Beach 2,0 TDI 150cv 4MOTION utilizzato nell’ultima avventura del  noto programma televisivo Overland, che porta con sé l’indelebile esperienza vissuta e l’essenza di un viaggio lungo tre mesi, durante il quale ha attraversato ben 19 Paesi diversi, incontrato diverse culture, partendo dall’Est Europa, al pericoloso Afghanistan , all'Iran,  fino ad arrivare all’Asia Centrale e Meridionale, e percorso quasi 30.000 km.
Per evidenziare il tema chiave dell’avventura, Volkswagen Veicoli Commerciali ha allestito nella zona esterna un’area dedicata esclusivamente agli altri mezzi che hanno composto la carovana arancione di Overland18:  si tratta di un secondo California Beach, un Amarok ed un Transporter Kombi, che grazie alla trazione integrale permanente 4MOTION  sono stati in grado di affrontare anche i terreni più difficili che la spedizione ha incontrato sul suo percorso.
Presso lo stand Volkswagen, in occasione dell’apertura del salone, Beppe Tenti ideatore di Overland e suo figlio Filippo capo spedizione hanno incontrato il pubblico e la stampa, e raccontato l’esperienza vissuta nel corso dell’edizione numero 18.

“Siamo particolarmente fieri di essere stati al fianco di Overland18 e di aver potuto constatare che l’affidabilità e la tecnologia dei nostri veicoli si siano dimostrate all’altezza della missione” ha dichiarato infine Luca Bedin, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen Group Italia, che ha poi proseguito, “i valori e lo spirito che animano il team di Overland sono così contagiosi che non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro alla preparazione del prossimo viaggio, naturalmente sotto il segno della trazione 4MOTION”.


Nessun commento:

Posta un commento