Il prodotto della settimana

mercoledì 6 settembre 2017

Nuova Volkswagen Polo: la sesta generazione porta il futuro nella produzione di serie

 
La sesta generazione della Polo è pronta a scrivere un nuovo capitolo di una storia di successi: venduta finora in più di 14 milioni di esemplari (quasi 16,5 milioni, comprese le versioni derivate) in tutto il mondo, la Polo è una delle vetture di maggior successo nella sua categoria.


Inizio prevendita: settembre 2017 - Commercializzazione: ottobre 2017
Motorizzazioni al lancio:
Benzina
1.0 MPI 65 CV, cambio manuale a 5 rapporti
1.0 MPI 75 CV, cambio manuale a 5 rapporti
1.0 TSI  95 CV, cambio manuale a 5 rapporti / DSG a 7 rapporti
Introduzioni successive: 
Benzina
1.0 TSI 115 CV, cambio manuale a 6 rapporti / DSG a 7 rapporti
2.0 TSI 200 CV, cambio manuale a 6 rapporti / DSG a 6 rapporti
(Polo GTI)
                      
 
Diesel
1.6 TDI 80 CV, cambio manuale a 5 rapporti
1.6 TDI 95 CV, cambio manuale a 5 rapporti / DSG a 7 rapporti

Metano
1.0 TGI 90 CV, cambio manuale a 5 rapporti
Prezzi a partire da: 13.600 € (1.0 MPI 65 CV Trendline)
 
Allestimenti:
Trendline (principali dotazioni di serie)

* 6 airbag, inclusi airbag a tendina anteriori e posteriori
* Disattivazione airbag lato passeggero
* ESC con Hill Start Assist
* Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni
* Sistema di frenata anti collisione multipla Multicollision Brake
* Rilevatore di stanchezza Fatigue Detection
* Indicatore controllo pressione pneumatici
* Limitatore di velocità
* Display multifunzione
* Cerchi in acciaio da 15”
* Specchietti retrovisori esterni e maniglie nel colore della carrozzeria
* Luci diurne a LED
* Sensore crepuscolare con funzione Coming/Leaving Home
* Chiusura centralizzata
* Regolazione in altezza del sedile conducente
* VW Connect
 
Comfortline (in aggiunta rispetto a Trendline)
* Climatizzatore manuale
* Cerchi in lega da 15”
* Specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente
* Volante multifunzione
* Display multifunzione Plus
* Alzacristalli posteriori elettrici
* Regolazione in altezza del sedile passeggero
* Divano posteriore abbattibile asimmetricamente
* Radio Composition Media 8” con USB e Bluetooth
* Ricarica a induzione per smartphone

 
Highline (in aggiunta rispetto a Comfortline)
* Fari fendinebbia con funzione di svolta cornering
* Cerchi in lega da 16”
* Pacchetto R-Line esterno
* Volante multifunzione rivestito in pelle
* Pomello cambio e leva freno a mano rivestiti in pelle
* Bracciolo anteriore centrale con portaoggetti
* Sedili sportivi
* Illuminazione ambiente
* Strumentazione interamente digitale Active Info Display
 
Package ottimizzato grazie al pianale modulare trasversale MQB: esternamente più lunga e più bassa rispetto al modello precedente, ma più spaziosa all’interno. Lunghezza 4.053 mm (+ 81 mm), passo 2.564 mm (+ 94 mm), capacità del bagagliaio  351 litri (+ 71 litri).
Grazie al pianale modulare trasversale MQB, la Polo fissa nuovi standard di riferimento nella sua categoria: Front Assist, Blind Spot Detection, cruise control con regolazione automatica della distanza ACC, sistema anti collisione multipla e fari con tecnologia LED, dotazioni finora riservate alle classi superiori.

La prima Polo con strumentazione interamente digitale: l’Active Info Display di seconda generazione debutta sulla nuova Polo.
La Polo entusiasma per il suo design emozionale e carismatico: il frontale più vigoroso conferisce ai nuovi esterni più dinamismo ed espressività.
* Per tutti i gusti: Trendline, Comfortline, Highline, GTI e quattro pacchetti ampliano la gamma di versioni disponibili.
* Ampie possibilità di personalizzazione: 14 colori carrozzeria e otto colori per il dash pad.
* Per la prima volta alimentata a metano: i motori erogano potenze comprese tra 65 e 200 CV. Debutta la Polo TGI a gas metano da 90 CV.
 
La sesta generazione della Polo porta il futuro nella produzione di serie
Compatta molto tecnologica. La Polo, con i suoi oltre 14 milioni di esemplari venduti, è una delle auto più grandi tra le piccole. Si presenta ora ai nastri di partenza la sesta generazione, completamente nuova. La prevendita di questa bestseller è già iniziata in alcuni Paesi europei. Sempre di serie: cinque porte e sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, così come il sistema anti collisione multipla. A parità di dotazioni, quindi, questa Polo ottimizzata da ogni punto di vista risulta più conveniente. Concept e contenuti della Polo sesta generazione sono dunque punto di riferimento in fatto di progresso in campo automobilistico e del nuovo status quo raggiunto dalle compatte. Per la configurazione della nuova Polo sono disponibili tre versioni di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline. Entro la fine dell’anno si aggiungerà la sportiva Polo GTI2.
 
Tre motori di serie al lancio sul mercato. Per la Polo sesta generazione saranno disponibili nel complesso otto efficienti motori benzina, Diesel e a gas metano. In occasione del lancio sul mercato possono essere ordinati tre motori benzina tre cilindri con livelli di potenza apprezzati in questa categoria: due 1.0 MPI, 65 1 e 75 CV3, e un TSI sovralimentato 1.0 95 CV4. Tutti i modelli sono equipaggiati con sistema start/stop e di recupero dell’energia. A partire da 95 CV5 di potenza è possibile abbinare un cambio a doppia frizione DSG.
Altri cinque motori entro la fine dell’anno. Entro fine anno si aggiungeranno gli altri cinque motori: due benzina, due Diesel e uno a gas metano. Sul fronte motorizzazioni a benzina, i propulsori che andranno a completare la gamma saranno un 1.0 TSI 115 CV2 e il potente 2.0 TSI  200 CV2 montato sulla Polo GTI. Un’altra novità è rappresentata dal primo motore a gas metano della Polo: il propulsore 1.0 TGI 90 CV2. La gamma di motorizzazioni si completerà infine con due efficienti Diesel: gli 1.6 TDI in grado di erogare rispettivamente 80 e 95 CV2 di potenza.

 
Design espressivo. La Polo di sesta generazione è basata, dal punto di vista costruttivo, sul pianale modulare trasversale MQB. A esso si devono proporzioni notevolmente più dinamiche, con passo lungo, sbalzi della carrozzeria corti e dimensioni principali tipicamente sportive (lunghezza e larghezza maggiori e altezza esterna minore a fronte di più spazio per la testa). Maggiore potenza, grinta, carisma ed espressività sono i tratti distintivi di un design completamente nuovo.
 
Interni all’avanguardia. I designer hanno reso espressivi e futuristici anche gli interni. L’abitacolo è completamente nuovo e figlio dell’era digitale. La Polo è la prima auto della sua categoria disponibile con strumentazione completamente digitale: in Italia, l’Active Info Display di ultima generazione è di serie sull’allestimento Highline. La strumentazione è disposta su un unico asse di visualizzazione e di comando unitamente ai sistemi di infotainment che, a eccezione della versione d’ingresso, dispongono di schermo da 8 pollici con superficie touch in vetro. Apposite interfacce digitali portano a bordo le App e i servizi online degli smartphone, che possono essere caricati sia tramite connettore che senza cavo (in Italia, la ricarica a induzione è di serie dall’allestimento Comfortline). Rispetto al modello precedente, la Polo sesta generazione è stata notevolmente ampliata anche all’interno. Ora l’abitacolo è più spazioso per i cinque occupanti e la capacità del bagagliaio è sensibilmente aumentata (da 280 a 351 litri).
 
Tre allestimenti e quattro pacchetti. La Polo debutta inizialmente nelle tre linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline. In un momento successivo, arriverà la GTI. La versione di accesso Trendline vanta già una dotazione ricca. In Italia, l’equipaggiamento di serie comprende tra gli altri cinque porte, luci diurne a LED con funzione Coming/Leaving home, limitatore di velocità, sistema anti collisione multipla e controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, VW Connect e cerchi da 15”.
 
Ampie possibilità di personalizzazione. Ogni dettaglio è personalizzabile grazie a una vasta gamma di nuovi colori (in totale 14 tinte carrozzeria) e cerchi (da 15 a 18 pollici, alcuni verniciati in contrasto cromatico), dash pad in otto diversi colori, due allestimenti interni e undici diversi rivestimenti dei sedili. Il ventaglio delle possibilità di personalizzazione è molto ampio e comprende tetto colorato a contrasto, il tetto panoramico più grande della categoria, fari full LED, gruppi ottici posteriori a LED, allestimento estetico R-Line (in Italia, di serie su Highline) e dotazioni quali il sistema Wireless Charging per smartphone (in Italia, di serie a partire da Comfortline). La nuova Polo vanta inoltre i sistemi di assistenza mutuati direttamente da Golf e Passat.
 
La nuova Polo è il primo modello basato sulla strategia del marchio Volkswagen: Abituatevi al futuro
Innovazioni in quattro ambiti chiave. La nuova Polo è nata con l’ambizione di realizzare il motto Abituatevi al futuro, il principio guida della strategia del Marchio che stabilisce parametri progressivi per ogni Volkswagen. La nuova Polo è il primo modello nato da questa strategia. I team dedicati a progettazione e sviluppo della Polo si sono attenuti alle quattro aree di innovazione della strategia del marchio “Automated Driving”, “Intuitive Usability”, “Connected Community” e “Smart Sustainability”, che hanno dato vita al DNA di questa compatta tutta nuova.
 
* Automated Driving. Grazie all’adozione di numerosi sistemi di assistenza, molti dei quali precursori della guida automatizzata, la Volkswagen ha reso la nuova Polo ancora più sicura e confortevole. Con dispositivi di assistenza quali sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, sistema di assistenza al cambio di corsia, sensore Blind Spot, sistema di assistenza per l’uscita dal parcheggio e cruise control con regolazione automatica della distanza ACC, le tecnologie high-tech di Golf e Passat debuttano nella classe della Polo.

* Intuitive Usability. A bordo della Polo, la Volkswagen ha realizzato un concept digitale di visualizzazione e di comando ancora più evoluto. Nella plancia di nuova concezione, strumenti e sistema di infotainment sono stati disposti quindi su un unico asse. Inoltre, per la prima volta la Volkswagen offre la Polo con l’Active Info Display (in Italia, di serie su Highline) che, insieme ai sistemi di infotainment con superfici rivestite in vetro, creano un’area di visualizzazione e comando digitalizzata.

 
* Connected Community. La Volkswagen mette in collegamento persone, auto e ambiente circostante attraverso la rete in maniera sempre più intensa. La nuova Polo ne è un esempio. L’interfaccia per smartphone App-Connect (con MirrorLink?, Android Auto™ e Apple CarPlay™) è integrata, tramite Volkswagen Car-Net, con i servizi online Guide & Inform, che comprendono informazioni sul traffico online, su stazioni di servizio e parcheggi.
 
* Smart Sustainability. L’evoluzione della Volkswagen è fatta anche di innovativi modelli di grande serie dotati di motori sempre più ecocompatibili. In questo senso, la novità più significativa a bordo della Polo è rappresentata dal nuovo motore a gas metano 1.0 TGI.



Nessun commento:

Posta un commento