* Il marchio si è aggiudicato cinque trofei in tre
importanti concorsi: “GrandPrix
Advertising Strategies”, “NC Awards" e “Key Award”. - Protagoniste
tutte le versione della famiglia 500: dall’iconica
500, alla 500X per finire con la 500L. -
La Leo Burnett è l’agenzia
creativa europea del marchio Fiat che ha ideato e realizzato le campagne
premiate.
Una settimana di grandi successi per il marchio Fiat che ha
vinto cinque prestigiosi premi nell’ambito della comunicazione. Realizzate in
collaborazione con l’agenzia creativa Leo Burnett, le campagne vincitrici sono
il frutto dell’approccio sempre innovativo del brand in questo campo. Protagonista
l’intera famiglia 500, dall’iconica Fiat 500, al cross over italiano, la 500X,
per finire con la 500L, una famiglia unica nel panorama automobilistico
internazionale.
A Milano sono stati assegnati i trofei del “GrandPrix
Advertising Strategies”, il più importante premio in Italia relativo alla marca
e alla sua comunicazione.
Al primo posto, nella categoria “Contro un avversario”, lo
spot “500X Transition” con protagonista il Premio Oscar Adrien Brody a bordo
del crossover Fiat. Durante il viaggio l’auto cambia e l’attore si ritrova alla
guida di una slitta trainata da huskies, un hoverboard, uno scooter vintage e
una carrozza. Sono veicoli che rappresentano le peculiarità di 500X:
performance, innovazione, stile, comfort ed eleganza.
Nella categoria Leader/Evergreen, il primo premio è andato
al video “500S Test” che, postato
sui social, ha ottenuto lo straordinario risultato di 13 milioni di
visualizzazioni spontanee e oltre 500.000 condivisioni in appena una settimana.
La campagna si rivolge ai “Bad Boys” per i quali è stata pensata e creata
proprio la 500S, la versione speciale dal look aggressivo e dalla forte
personalità.
Completa il ricco palmares di Fiat il titolo conquistato ai
“Key Award”, il concorso dedicato esclusivamente ai film pubblicitari, che ha
visto il marchio vincere, nella categoria "Viral”, con il progetto “500L
Pronto mamma”: qualche giorno prima della festa della mamma, a Milano, un taxi
ha offerto ai propri clienti la possibilità di raggiungere le proprie
destinazioni gratuitamente, a patto che trascorressero tutto il tragitto al
telefono con la propria madre.
Successo della comunicazione Fiat anche agli “NC
Awards", il concorso ideato da ADC Group per valorizzare la
comunicazione integrata e olistica italiana, che ogni anno annovera tra i suoi
giurati i principali esponenti del mondo del marketing e della
comunicazione. Ben due le medaglie vinte dal marchio automobilistico:
Argento per “500 The Cult Sharing”, nella categoria “marketing relazionale, e
Bronzo per la campagna “Eroi cercasi” nella categoria ”sponsorizzazione”. In
particolare, in occasione della recente “Milano Design Week” con l’operazione
“500 The Cult Sharing” sono state sostituite le famose 500 del servizio di car
sharing “Enjoy”con alcuni esemplari dell’antenata del 1957: un modo originale
per ricordare la gloriosa icona del design automobilistico internazionale.
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