Per rispondere al rapido sviluppo dei nuovi utilizzi dell’automobile,
Groupe PSA crea il Business Lab.
Questa nuova entità ha il compito di individuare, sperimentare e trasformare le
opportunità derivanti da nuove attività per il Gruppo, soprattutto nell’ambito
delle sfide della Mobilità e del
Digitale.
Il Business Lab fa parte dello sviluppo del piano strategico Push to Pass, grazie al
quale Groupe PSA ambisce a diventare un costruttore all’avanguardia e un
fornitore di mobilità riconosciuto all’unanimità dai suoi clienti in tutto il
mondo.
Il Business Lab fa leva
su tre dispositivi:
- Business Innovation
Hub: individuare innovazioni di business e tecnologiche, favorendo le
interazioni con gli ecosistemi innovativi, su scala mondiale, e proponendosi
come punto di accesso privilegiato delle startup.
- Business Factory:
sperimentare in condizioni reali nuove proposte di valore per i clienti. -- - -
Venture Development: facilitare la
creazione di partenariati con startup innovative;
acquisire partecipazioni di minoranza direttamente e
attraverso fondi di venture-capital.
Nell’ambito della sua attività di Venture Development, il
Business Lab, autentico dispositivo di individuazione e trasformazione dei
nuovi business, ha firmato un accordo di partenariato con Idinvest Partners,
leader del finanziamento della crescita delle aziende europee, che gestisce un
capitale di più di 7 miliardi di euro, di cui 2 dedicati al finanziamento delle
startup.
Anne Laliron,
Direttrice del Business Lab, dichiara che: "il Business Lab permetterà
a Groupe PSA di strutturare e accelerare i partenariati con le start-up per
proporre ai nostri clienti esperienze di mobilità inedite. Sono contenta di
poter contare sul nostro partner Idinvest che ci accompagna in questo progetto.
"
Nessun commento:
Posta un commento