giovedì 15 settembre 2016

Nuova Renault Scenic: salve, sono la Monovolume


Prezzi nuova Renault Scenic: da 21.900 (Life Energy Tc2 115) a 33.350 (Bose Energy dC1 160 EDC).
Messa su strada (chiavi in mano): 812,62 euro
Livelli di allestimenti 4: Life, Zen, Intens e Bose

 PACK EASY Consolle centrale scorrevole Retrovisori richiudibili elettricamente Sensori di parcheggio anteriori e posteriori Tendine laterali posteriori e 2 prese USB (491,80 euro)
PACK SKY Privacy Glass Retrovisore interno fotocromatico Tetto in vetro fisso con tendina elettrica (573,77 euro)
PACK MODULARITA Bracciolo posteriore e Cassetto Easy-Life Sedile passeggero richiudibile Sedili posteriori ribaltabili con One-Touch Sedile conducente con reg. lombare elettrica Porta-tablet posteriori (327,87 euro)
PACK ZEN R-link 2 con schermo touchscreen 7'' Cartografia Europa Visio System (intelligent keep line assistant) (491,80 euro)
PACK WINTER Sedili anteriori riscaldati a reg. elettrica e lavafari (163,93 euro)
PACK SEAT Sedile cond. a reg. elettr. lombare e massaggio Sedili anteriori riscaldabili e lavafari
PACK CITY Sensore angolo morto e sensori laterali Easy Park Assist e Parking Camera Retrovisore interno fotocromatico (692,72 euro)
PACK INTENS Privacy Glass Schermo touchscreen 8,7'' (573,77 euro)
PACK CRUISING (Per motori benzina) Assistenza al mantenimento di corsia Head-Up Display Avviso distanza di sicurezza (655,74 euro)
PACK CRUISING (Per motori diesel) Assistenza al mantenimento di corsia Head-Up Display Cruise Control Adattivo, Avviso distanza di sicurezza (655,74 euro)
PACK BOSE Sensore angolo morto e sensori laterali Easy Park Assist e Parking Camera (655,74 euro)

PRODUZIONE A DOUAI, INSIEME A TALISMAN E NUOVO ESPACE

Nuova SCENIC e Nuova Grand SCENIC sono prodotte nello stabilimento di Douai, in Francia, che produce anche Talisman e Nuovo Espace.
Per il lancio della produzione di Nuovo Espace, nel 2015, lo stabilimento ha beneficiato della competenza di Daimler per il miglioramento di alcuni processi produttivi.
La presenza sulla stessa linea di produzione di Nuovo Espace e Nuova SCENIC consente di ottimizzare la condivisione delle innovazioni tra questi due veicoli, tra cui, ad esempio, il sistema di ripiegamento automatico dei sedili.
Lo stabilimento di Douai ha investito in una nuova cabina luce che consente di verificare l’armonia della vernice.

FOCUS SU TRE GENERAZIONI E 20 ANNI COME RIFERIMENTO NEL MERCATO

Prima monovolume compatta della storia dell’automobile europea, SCENIC festeggia i suoi 20 anni nel 2016. Di generazione in generazione, questa invenzione Renault, che ha venduto circa 5 milioni di unità, ha beneficiato di numerose evoluzioni senza rinunciare ai suoi valori originari: comfort di vita a bordo, tecnologie utili, sicurezza e performance responsabili.

1996-2003: “l’invito al viaggio”
La prima generazione di Mégane SCENIC è stata svelata nel 1991 al Salone dell’Auto di Francoforte, incarnata da una concept-car. Dopo Espace, la monovolume alto di gamma lanciata nel 1984, e Twingo, la piccola con un design da monovolume, commercializzata nel 1993, Renault conferma il suo anticipo con Mégane SCENIC. Lanciata ufficialmente nel 1996, è considerata il primo veicolo della categoria delle monovolume compatte.

2003-2009: il pioniere conferma la sua leadership
Dopo il successo della prima generazione, il concetto di “monovolume compatta” è ampiamente ripreso dagli altri costruttori automobilistici e SCENIC deve ormai fronteggiare la concorrenza, in particolare quella di Opel Zafira e Citroën Xsara Picasso.
SCENIC 2 consente alla Marca di confermare il vantaggio in un segmento in cui si è imposta come riferimento dal 1996, senza mai perdere la leadership.

2009-2016: accento sulla vita a bordo
Nuova SCENIC e Nuova Grand SCENIC, presentate in anteprima in marzo 2009 al Salone internazionale dell’auto di Ginevra, rappresentano la terza generazione della monovolume Renault. In un mondo che cambia, Nuova SCENIC e Nuova Grand SCENIC rispondono alle esigenze dei clienti con più comfort e di piacere di guida.

Da R-Space a… Nuova SCENIC
Fin dal 2011, Renault svela, al Salone di Ginevra, la concept-car R-Space, che trasporta la monovolume compatta in una nuova era, che riconcilia le esigenze della famiglia con la sensualità, la funzionalità con la sportività: un’era in cui la famiglia moderna desidera un’auto bella e pratica.
Le linee sono tese e i profili delle superfici vetrate filanti, ma lo spazio interno è accogliente: i sedili anteriori sembrano raccolti da un abbraccio, mentre la parte posteriore è organizzata come un’area ludica e modulabile, con 27 cubi colorati per i giochi dei bambini. Il motore Energy TCe è un efficiente tre cilindri 900 cm3 110 cv, associato a una trasmissione a doppia frizione EDC, con emissioni contenute a 95 g di CO2/km.
R-Space reinterpreta il concetto delle auto da vivere e annuncia la quarta generazione di SCÉNIC, svelata al Salone di Ginevra all’inizio del mese di marzo 2016.




Tabella motorizzazioni (per il motore equipaggiato con la tecnologia Hybrid Assist, si veda più avanti)

Denominazione commerciale
Trasmissione
Consumo
l/100 km
Emissioni CO2
g/km
SCENIC
Energy dCi 95
trasmissione manuale 6 rapporti
3,9
100
SCENIC
Energy dCi 110
trasmissione manuale 6 rapporti
3,9
100
GRAND SCENIC
Energy dCi 110
trasmissione manuale 6 rapporti
4,0
104
SCENIC E GRAND SCENIC
Energy dCi 110 EDC
trasmissione automatica EDC a doppia frizione e 7 rapporti
4,0
104
SCENIC
Energy dCi 130
trasmissione manuale 6 rapporti
4,5
116
GRAND SCENIC
Energy dCi 130
trasmissione manuale 6 rapporti
4,6
119
SCENIC
Energy dCi 160 EDC
trasmissione automatica EDC a doppia frizione e 6 rapporti
4,5
118
GRAND SCENIC
Energy dCi 160 EDC
trasmissione automatica EDC a doppia frizione e 6 rapporti
4,7
122
SCENIC
Energy TCe 115
trasmissione manuale 6 rapporti
5,8
129
GRAND SCENIC
Energy TCe 115
trasmissione manuale 6 rapporti
6,1
136
SCENIC
Energy TCe 130
trasmissione manuale 6 rapporti
5,8
129
GRAND SCENIC
Energy TCe 130
trasmissione manuale 6 rapporti
6,1
136



Nuova SCENIC ottiene 5 stelle ai test Euro NCAP
In tema di sicurezza passiva - struttura ed equipaggiamenti che proteggono i passeggeri in caso estremo d’urto - Nuova SCENIC si colloca al miglior livello.
Il veicolo ha quindi ottenuto 5 stelle ai Test Euro NCAP.
Nuova SCENIC beneficia di una struttura che utilizza acciai rinforzati a livello delle minigonne, dei longheroni, del montante del parabrezza e dei montanti centrali, permettendo così di preservare i passeggeri all’interno della cellula di sopravvivenza. Tra gli acciai, alcuni sono a limite elastico ultra alto, il che significa che ogni mm2 può resistere a una pressione di 120 kg. In aggiunta, acciai a deformazione programmata all’esterno dell’abitacolo consentono di assorbire l’urto, preservando in tal modo la cellula di sopravvivenza.
Nuova SCÉNIC è equipaggiata con 2 airbag a tendina per la 1a e la 2a fila e di 2 airbag tipo torace sui sedili anteriori. Dispone inoltre di 2 airbag anteriori di ultima generazione, detti adattivi, che consentono, grazie ad appositi sensori, di adattare il livello di gonfiaggio alla corporatura del conducente e del passeggero.

Pneumatici da 20’’ facilmente reperibili nella Rete di vendita Renault
I possessori di Nuova SCENIC che desiderassero acquistare pneumatici da 20’’ in post-vendita, potranno farlo a condizioni economiche in linea con tutti gli altri pneumatici della gamma Renault. Per quanto riguarda la reperibilità presso la Rete Renault, questi pneumatici saranno disponibili all’indomani dell’ordine in Concessionaria, e dopo due giorni presso i Rivenditori Autorizzati.




Nessun commento:

Posta un commento