Prezzi nuova Renault
Scenic: da 21.900 (Life Energy Tc2 115) a 33.350 (Bose Energy dC1 160 EDC).
Messa su strada
(chiavi in mano): 812,62 euro
Livelli di
allestimenti 4: Life, Zen, Intens e Bose
PACK EASY
Consolle centrale scorrevole Retrovisori richiudibili elettricamente Sensori di
parcheggio anteriori e posteriori Tendine laterali posteriori e 2 prese USB (491,80 euro)
PACK SKY Privacy
Glass Retrovisore interno fotocromatico Tetto in vetro fisso con tendina elettrica
(573,77 euro)
PACK MODULARITA
Bracciolo posteriore e Cassetto Easy-Life Sedile passeggero richiudibile Sedili
posteriori ribaltabili con One-Touch Sedile conducente con reg. lombare
elettrica Porta-tablet posteriori (327,87
euro)
PACK ZEN R-link 2
con schermo touchscreen 7'' Cartografia Europa Visio System (intelligent keep
line assistant) (491,80 euro)
PACK WINTER
Sedili anteriori riscaldati a reg. elettrica e lavafari (163,93 euro)
PACK SEAT Sedile
cond. a reg. elettr. lombare e massaggio Sedili anteriori riscaldabili e lavafari
PACK CITY Sensore
angolo morto e sensori laterali Easy Park Assist e Parking Camera Retrovisore
interno fotocromatico (692,72 euro)
PACK INTENS
Privacy Glass Schermo touchscreen 8,7'' (573,77
euro)
PACK CRUISING
(Per motori benzina) Assistenza al mantenimento di corsia Head-Up Display
Avviso distanza di sicurezza (655,74
euro)
PACK CRUISING
(Per motori diesel) Assistenza al mantenimento di corsia Head-Up Display Cruise
Control Adattivo, Avviso distanza di sicurezza (655,74 euro)
PACK BOSE Sensore
angolo morto e sensori laterali Easy Park Assist e Parking Camera (655,74 euro)
PRODUZIONE A DOUAI, INSIEME A TALISMAN
E NUOVO ESPACE
Nuova SCENIC e Nuova Grand SCENIC sono prodotte
nello stabilimento di Douai, in Francia, che produce anche Talisman e Nuovo Espace.
Per il lancio della produzione di Nuovo Espace,
nel 2015, lo stabilimento ha beneficiato della competenza di Daimler per il miglioramento di alcuni processi
produttivi.
La presenza sulla stessa linea di produzione
di Nuovo Espace e Nuova SCENIC consente di ottimizzare
la condivisione delle innovazioni tra questi due veicoli, tra cui, ad esempio,
il sistema di ripiegamento automatico dei sedili.
Lo stabilimento di Douai ha investito in una
nuova cabina luce che consente di verificare l’armonia della vernice.
FOCUS SU TRE GENERAZIONI E 20 ANNI COME
RIFERIMENTO NEL MERCATO
Prima monovolume
compatta della storia dell’automobile europea, SCENIC festeggia i suoi 20 anni nel
2016. Di generazione in generazione, questa invenzione Renault, che ha venduto
circa 5 milioni di unità, ha beneficiato di numerose evoluzioni senza rinunciare
ai suoi valori originari: comfort di vita a bordo, tecnologie utili, sicurezza e
performance responsabili.
1996-2003: “l’invito al viaggio”
La prima generazione
di Mégane SCENIC è stata svelata nel 1991 al Salone dell’Auto di Francoforte, incarnata
da una concept-car. Dopo Espace, la monovolume alto di gamma lanciata nel 1984,
e Twingo, la piccola con un design da monovolume, commercializzata nel 1993, Renault
conferma il suo anticipo con Mégane SCENIC. Lanciata ufficialmente nel 1996, è
considerata il primo veicolo della categoria delle monovolume compatte.
2003-2009: il pioniere conferma la sua leadership
Dopo il successo
della prima generazione, il concetto di “monovolume compatta” è ampiamente
ripreso dagli altri costruttori automobilistici e SCENIC deve ormai
fronteggiare la concorrenza, in particolare quella di Opel Zafira e Citroën
Xsara Picasso.
SCENIC 2 consente
alla Marca di confermare il vantaggio in un segmento in cui si è imposta come
riferimento dal 1996, senza mai perdere la leadership.
2009-2016: accento sulla vita a bordo
Nuova SCENIC e Nuova
Grand SCENIC, presentate in anteprima in marzo 2009 al Salone internazionale
dell’auto di Ginevra, rappresentano la terza generazione della monovolume
Renault. In un mondo che cambia, Nuova SCENIC e Nuova Grand SCENIC rispondono alle
esigenze dei clienti con più comfort e di piacere di guida.
Da R-Space a… Nuova SCENIC
Fin dal 2011,
Renault svela, al Salone di Ginevra, la concept-car R-Space, che trasporta la
monovolume compatta in una nuova era, che riconcilia le esigenze della famiglia
con la sensualità, la funzionalità con la sportività: un’era in cui la famiglia
moderna desidera un’auto bella e pratica.
Le linee sono tese e
i profili delle superfici vetrate filanti, ma lo spazio interno è accogliente: i
sedili anteriori sembrano raccolti da un abbraccio, mentre la parte posteriore
è organizzata come un’area ludica e modulabile, con 27 cubi colorati per i giochi
dei bambini. Il motore Energy TCe è un efficiente tre cilindri 900 cm3
110 cv, associato a una trasmissione a doppia frizione EDC, con emissioni
contenute a 95 g di CO2/km.
R-Space reinterpreta
il concetto delle auto da vivere e annuncia la quarta generazione di SCÉNIC, svelata
al Salone di Ginevra all’inizio del mese di marzo 2016.
Tabella motorizzazioni (per
il motore equipaggiato con la tecnologia Hybrid Assist, si veda più avanti)
|
Denominazione
commerciale
|
Trasmissione
|
Consumo
l/100 km
|
Emissioni
CO2
g/km
|
SCENIC
|
Energy dCi 95
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
3,9
|
100
|
SCENIC
|
Energy dCi 110
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
3,9
|
100
|
GRAND
SCENIC
|
Energy dCi 110
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
4,0
|
104
|
SCENIC
E GRAND SCENIC
|
Energy dCi 110
EDC
|
trasmissione
automatica EDC a doppia frizione e 7 rapporti
|
4,0
|
104
|
SCENIC
|
Energy dCi 130
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
4,5
|
116
|
GRAND
SCENIC
|
Energy dCi 130
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
4,6
|
119
|
SCENIC
|
Energy dCi 160
EDC
|
trasmissione
automatica EDC a doppia frizione e 6 rapporti
|
4,5
|
118
|
GRAND
SCENIC
|
Energy dCi 160
EDC
|
trasmissione
automatica EDC a doppia frizione e 6 rapporti
|
4,7
|
122
|
SCENIC
|
Energy TCe 115
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
5,8
|
129
|
GRAND
SCENIC
|
Energy TCe 115
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
6,1
|
136
|
SCENIC
|
Energy TCe 130
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
5,8
|
129
|
GRAND
SCENIC
|
Energy TCe 130
|
trasmissione
manuale 6 rapporti
|
6,1
|
136
|
Nuova SCENIC ottiene
5 stelle ai test Euro NCAP
In tema di sicurezza passiva - struttura ed
equipaggiamenti che proteggono i passeggeri in caso estremo d’urto - Nuova SCENIC
si colloca al miglior livello.
Il veicolo ha quindi ottenuto 5 stelle ai Test Euro NCAP.
Nuova SCENIC beneficia di una struttura
che utilizza acciai rinforzati a livello delle minigonne, dei longheroni,
del montante del parabrezza e dei montanti centrali, permettendo così di
preservare i passeggeri all’interno della cellula di sopravvivenza. Tra gli
acciai, alcuni sono a limite
elastico ultra alto, il che significa che ogni mm2 può
resistere a una pressione di 120 kg. In aggiunta, acciai a deformazione programmata all’esterno dell’abitacolo
consentono di assorbire l’urto, preservando in tal modo la cellula di
sopravvivenza.
Nuova SCÉNIC è equipaggiata con 2
airbag a tendina per la 1a e la 2a fila e di 2 airbag tipo
torace sui sedili anteriori. Dispone inoltre di 2 airbag anteriori di ultima generazione, detti adattivi, che consentono, grazie ad appositi
sensori, di adattare il livello di gonfiaggio alla corporatura del conducente e
del passeggero.
Pneumatici da 20’’ facilmente reperibili
nella Rete di vendita Renault
I possessori di Nuova
SCENIC che
desiderassero acquistare pneumatici da 20’’ in post-vendita, potranno farlo a condizioni
economiche in linea con tutti gli altri pneumatici della gamma Renault. Per
quanto riguarda la reperibilità presso la Rete Renault, questi pneumatici
saranno disponibili all’indomani dell’ordine in Concessionaria, e dopo due
giorni presso i Rivenditori Autorizzati.
Nessun commento:
Posta un commento