giovedì 15 settembre 2016

NISSAN E REEVOO: ecco cosa significa possedere un Qashqai, un Juke o un X-Trail

 
La collaborazione tra Nissan e Reevoo celebra il suo primo anniversario - Migliaia di persone hanno lasciato feedback sui loro crossover Qashqai, Juke e X-Trail - I feedback sono valutati e utilizzati da Nissan per impegnarsi a migliorare i prodotti - Questo mese segna il primo anniversario della collaborazione di Nissan con la piattaforma Reevoo, i cui contenuti sono generati dagli utilizzatori della piattaforma. Questo ha permesso di scoprire cose interessanti su quello che i proprietari pensano dei loro Qashqai, Juke e X-Trail.

 
Ad oggi, più di 16.200 persone in cinque nazioni (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) hanno lasciato un commento sui loro crossover. Questo consente di avere, sul sito web locale di Nissan, commenti verificati da Reevoo.
Una cosa emerge con chiarezza: i clienti amano i loro crossover Nissan.

Questi i commenti italiani su Qashqai
 Paolo: “Sicurezza, comodità, equipaggiamento di serie, silenziosità”
Andrea: “Tenuta di strada”
Fabiola: “Piacere totale di guida”
Paolo: “Sicurezza, comodità, equipaggiamento di serie, silenziosità”
Roger: “Rapporto qualità prezzo, qualità e piacere di guida”
Evandro: “Silenziosità, comodità. Migliorabile lo spunto ai bassi regimi”
Marisa: “Guidabilità, confort, sicurezza. Freno a mano automatico complicato”

 Questi i commenti italiani su Juke
 Mariano: “Una macchina completa e confortevole”
Matteo: “La dimensione dell'auto, la comodità all’interno, la guida affidabile e divertente in modalità Sport”
Giulia: “Economicità nei consumi e guida agevole. Non ci sono punti critici da evidenziare”
Giovanna: “Motore brillante, abitacolo”
Giorgio: “La duttilità del motore, la facilità in diverse configurazioni (Norm/Eco/Sport), la connessione radio telefono, la telecamera post di ausilio al parcheggio. Ma il bagagliaio è un po’ piccolo”
Marco: “È piacevole da guidare ed ha un buon rapporto qualità/prezzo. Non ha molti accessori, ma dipende dall'allestimento”

Questi i commenti italiani su X-Trail
 Domenico: “Guida, consumo e prezzo”
Vincenzo: “Versatilità e tenuta di strada”
Maria: “Versatilità, comfort, giusta volumetria e piacere di guida.”
Mario: “Il piacere di guida”
Sandro: “Completezza della strumentazione di bordo”
Marco: “Le dotazioni di bordo ed il confort. Il motore un po' più potente non guasterebbe”
Diego: “Molto ricca di innovazione e sicurezza. Il bagagliaio si può migliorare”


La fiducia di Nissan nella qualità dei propri prodotti, così come un approccio aperto e trasparente alla partecipazione attiva dei clienti, ha portato alla collaborazione con Reevoo in tutta Europa. La relazione sta funzionando: la ricerca Nissan ha messo in evidenza che la probabilità di richiesta di un test drive ad una concessionaria Nissan, da parte di chi legge i commenti su Reevoo, è doppia rispetto a chi non li legge.

La ricerca di Reevoo rivela che il 57% di coloro che vogliono acquistare una particolare vettura cerca attentamente i commenti dei proprietari di quel modello. Il 58% per cento inoltre desidera un’opportunità per condividere le sue osservazioni dopo l’acquisto.

I commenti su Reevoo mostrano una diversità di opinioni, nelle cinque nazioni, circa quello che si predilige in un’auto. I proprietari di crossover in Germania e nel regno Unito, ad esempio, hanno dato i voti più alti a comfort, praticità e dati caratteristici sia per il Qashqai che per l’X-Trail. I clienti in Francia, Spagna e Italia, invece, hanno valutato maggiormente le caratteristiche di guida.
 Nelle valutazioni e recensioni di Reevoo c’è una sezione Q&A nella quale i potenziali acquirenti possono fare domande ai proprietari delle auto e discutere dei loro pregi.

Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan Europa, ha dichiarato: “Noi prendiamo in considerazione seriamente la soddisfazione dei clienti e la collaborazione di Nissan con Reevoo ne è la prova. I feedback indipendenti generano fiducia e questo è ciò che i clienti vogliono quando comprano un’auto. Accettiamo di buon grado i commenti dei clienti, siano essi positivi o negativi.”


Nessun commento:

Posta un commento