mercoledì 7 settembre 2016

Le auto più veloci da vendere secondo www.autouncle.it

Grazie ad Autouncle.it si possono scoprire informazioni utili per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Ad esempio, quali sono le auto usate più veloci da vendere sul web? Proviamo quindi a stilare una Top10 delle auto vendute in minor tempo negli ultimi due mesi. Per poter stilare una media di vendita ragionevole, abbiamo scelto auto che abbiano venduto almeno 1000 esemplari, a partire da quella venduta in meno giorni. In media si tratta di usati con più di dieci anni e dal chilometraggio abbastanza alto (con una media di 100mila km) e dal prezzo di vendita, quindi, tutto sommato basso (naturalmente proporzionato ai singoli modelli).

 Al primo posto c’è la Renault Clio, i cui annunci, in media, “rimangono” sul nostro portale 35 giorni. Se è di queste settimane l’aggiornamento della quarta versione (più vicina alla Megane, e più lontana dal concetto di auto solo cittadina, noi nelle vendite abbiamo registrato un boom per la penultima, la terza.
Subito dopo, segue, per giorni di permanenza, la Chevrolet Matiz. Questa piccola scheggia piace soprattutto per il prezzo: in media si acquista con 3mila euro.
Dietro l’angolo anche la nuova versione della Mini Countryman: dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno (Salone di Parigi?). Se, al momento della sua uscita, 6 anni fa, la Countryman aveva fatto storcere il naso a molti (una Mini SUV sembrava una contraddizione in termini), oggi i numeri dimostrano che l’auto è piaciuta molto e continua a piacere.  Una Countryman rimane in vendita in media 46 giorni, con un “salto”, di circa 10 giorni in più rispetto alla Matiz.
Prevista per l’anno prossimo anche la nuova generazione della Ford Fiesta 3 porte (anche per lei, al momento, solo qualche foto spia). Ma le generazioni precedenti sono ancora vendutissime. La serie attuale, la sesta, è arrivata sul mercato nel settembre 2008 ed è costruita sul pianale della nuova Mazda 2, sviluppato in collaborazione tra le due case automobilistiche.
Sono passati un paio di anni dal lancio della 500X, il crossover compatto di casa Fiat. I suoi punti di forza sono la qualità tipicamente italiana e lo stile SUV oggi molto richiesto. Quella che è forse la Fiat meglio costruita degli ultimi 20 anni,  ha incontrato un tale successo commerciale che l’usato ha pochissima svalutazione rispetto al nuovo.
La seconda metà della classifica è occupata da auto che restano sul nostro portale, in media, circa 48 giorni.
L'Alfa Romeo 147 è fuori produzione dal 2010 (anche se è rimasta nei listini fino al febbraio 2011). Ha sempre avuto un’ottima considerazione (nel 2001 è diventata auto dell'anno). e oggi continua, complice anche il basso prezzo dell’usato, il suo successo, anche dopo essere stata sostituita dalla nuova Alfa Romeo Giulietta.
Altro piccolo “gioiellino” della nostra Top è la Citroën C1, che ha recentemente tagliato il traguardo dei 10 anni di età. Simile alle Toyota Aygo e Peugeot 107 (con cui condivide la base tecnica e lo stabilimento di produzione), si differenzia però dalle “cugine” costruite sulla medesima base tecnica, per lo stile.
Costa leggermente di più, in proporzione, la già citata Toyota Aygo (completamente rinnovata nel 2014), mentre se voleste spendere qualcosa in meno potete orientarvi sulla Peugeot 107.
Con la stessa media di “permanenza” su Autouncle.it c’è, infine, anche la Fiat Grande Punto (che, tra l’altro, resta anche nella stessa fascia di budget).

Nessun commento:

Posta un commento