venerdì 9 settembre 2016

General Tire lancia AllSeason “Altimax A/S 365”

 
* Pneumatico realizzato con l’ultimissima tecnologia ed elevati standard di sicurezza
* Ampia gamma: copertura fino alle auto di fascia media
Con il nuovo “Altimax A/S 365”, General Tire lancia un pneumatico all-season destinato ai mercati europei. Il brand statunitense, con una lunga storia nello sviluppo di pneumatici all season ad alte prestazioni, ha dotato il suo ultimo prodotto che si appresta a lanciare sul mercato con una buona combinazione di caratteristiche di guida sicura sia in estate che in inverno.  “Altimax A/S 365” con il suo battistrada direzionale è già disponibile con la fine dell’estate in 24 misure per cerchi da 14-17 pollici e approvato per velocità sino a 240 km/h.



Nello sviluppare il battistrada i tecnici hanno optato per una combinazione di elementi derivati da pneumatici estivi e invernali. Stabili tasselli longitudinali nell’area delle spalle garantiscono una buona aderenza sia in frenata sia in fuori strada. Ampie scanalature circonferenziali e laterali consentono una rapida evacuazione dell’acqua dall’area di contatto in condizioni di guida su bagnato. Per la sicurezza in inverno, il nuovo “Altimax A/S 365” è caratterizzato da tasselli a forma di V nell’area centrale del battistrada, realizzati specificamente per l’utilizzo durante tutto l’anno, dotati di lamelle sinuisoidali che offrono un ampio numero di bordi attivi alla trazione. In questo modo, i pneumatici possono mantenere la necessaria aderenza sia per la frenata, sia in fuori strada ed anche muovendosi lateralmente su forti pendenze in tipiche condizioni invernali di strada. La distribuzione regolare delle lamelle nel battistrada aiuta i tasselli a mantenere la loro rigidità, mantenendo anche un’usura regolare e garantendo un alto chilometraggio. Confrontato con uno pneumatico invernale europeo standard, il nuovo “Altimax A/S 365” offre il 3% in meno di tenuta sulla neve, il 2% in meno nelle proprietà di handling sulla neve, gli stessi prestazioni per l’aquaplaning, così come distanze di frenata più corte e un migliore handling su strade asciutte.

“Altimax A/S 365” sarà prodotto in 26 misure diverse in larghezza dai 155 ai 215 mm, con formati tra il 50 e 70 percento, e per cerchi da 14 a 17 pollici. A seconda della loro misura, questi pneumatici sono approvati per velocità massime tra i 190 e i 240 km/h. Oltre al simbolo M+S – obbligatorio per utilizzo invernale – l’A/S 365 riporta anche il simbolo fiocco di neve sulla spalla, per comprovare le sue caratteristiche di sicurezza di guida in condizioni invernali. Per quanto riguarda l’etichetta europea, “Altimax A/S 365” oscilla tra i rating F e C per la resistenza al rotolamento e tra E e C per la tenuta sul bagnato.


Nessun commento:

Posta un commento