giovedì 21 luglio 2016

LINDA JACKSON, CEO DI CITROËN: per gli inglesi è lei a fare la differenza

La giuria della rivista inglese Autocar, composta da esperti e giornalisti del settore automobilistico, ha eletto le 100 donne inglesi più influenti del settore. Autocar ha voluto valorizzare le donne dell’industria automobilistica e premiarle per il loro percorso. Linda Jackson è stata riconosciuta come donna inglese più influente grazie alla qualità della sua leadership che ha permesso al marchio Citroën di far valere il suo spirito d’innovazione, la sua audacia e il suo posizionamento «Be different, feel good».Lo scorso 15 giugno, Linda Jackson ha anche raggiunto la seconda posizione della classifica dei 50 dirigenti inglesi dell’industria automobilistica secondo la rivista Auto Express. La giuria, composta dai dirigenti della rivista e dai partner del settore, ha apprezzato la visione della direttrice generale di Citroën per il piano prodotto che il Marchio sta per lanciare.
Linda Jackson, laureata (Master in Business Administration) all’Università di Warwick in Gran Bretagna, ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1977 presso MG Rover Europe, di cui è stata direttrice generale per la Francia per 3 anni. Si è unita a Citroën come direttrice finanziaria di Citroën UK nel 2005; nel 2010 è diventata direttrice generale di Citroën UK e Irlanda, e in seguito direttrice generale del Marchio il 1o giugno 2014. Linda Jackson è stata eletta “donna inglese più influente nell’industria automobilistica”, e raggiunge la 2a posizione nella classifica dei 50 dirigenti inglesi del settore

Nessun commento:

Posta un commento