giovedì 21 luglio 2016

Golf GTI festeggia i 40 anni con un modellino da collezionisti

   Hachette Fascicoli lancia la collezione “Costruisci la Volkswagen Golf GTI” -  Il modello in scala 1:8 riproduce la Golf GTI seconda serie del 1988

La Golf GTI festeggia il 40esimo compleanno e, tra le varie iniziative celebrative, c’è anche quella della casa editrice Hachette Fascicoli che le dedica la collezione “Costruisci la Volkswagen Golf GTI”. Nel 1976, quando debuttò la prima Golf GTI di serie, nessuno avrebbe potuto prevedere il successo sorprendente che questo modello avrebbe avuto. Infatti, ne erano state previste soltanto 5.000 unità, mentre, a oggi, risulta la più venduta al mondo della sua categoria con più di 2 milioni di esemplari prodotti.



 La Volkswagen, per il compleanno della sua icona sportiva, ha lanciato una versione speciale, la Clubsport, caratterizzata tra l’altro da una potenza di 265 CV che grazie alla funzione boost possono diventare temporaneamente 290. I 40 anni della GTI sono peraltro già stati celebrati in occasioni prestigiose per il mondo delle auto storiche, come il Goodwood Festival of Speed, ma anche al GTI Meeting, il maggior raduno di appassionati di Golf GTI che da 35 anni si svolge sulle rive del lago Wörther, in Austria. E tra i tributi per il compleanno del mito, ecco anche la bella iniziativa della Hachette Fascicoli che dal 23 luglio proporrà in edicola la collezione “Costruisci la Volkswagen Golf GTI”, dedicata alla seconda serie del 1988.

Si tratta di un modello in scala 1:8 per collezionisti, sviluppato sulla base della scansione di un esemplare originale, estremamente accurato e riprodotto in tutti i più piccoli dettagli estetici e meccanici. La carrozzeria in metallo è realizzata con tecnologia Die-Cast e con particolari in plastica ad alta densità ABS per la massima resa dei profili, delle parti esterne e dei particolari interni dell'abitacolo. Il vano motore è ispezionabile e le porte apribili, i sedili sono rivestiti di tessuto scozzese originale e dispone di effetti sonori e luminosi per motore, clacson e luci.

A ogni uscita dell’opera sono allegati i componenti per costruire la Golf GTI II e un fascicolo con dettagliate istruzioni per il montaggio e con sezioni dedicate alla storia e alle più celebri Volkswagen. Il modello è realizzato in esclusiva per Hachette Fascicoli su licenza ufficiale Volkswagen.

Nessun commento:

Posta un commento